SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fano Jazz Network conclude l'anno con il Gospel al Teatro della Fortuna

2' di lettura
116

L’anno di Fano Jazz Network sta per concludersi, ma prima che il sipario cali definitivamente sul 2023, il mese dicembre si preannuncia nel segno della quarta edizione di Fano Jazz Winter, con le “Serenate sui Balconi”, il tradizionale, sempre attesissimo, concerto Gospel al Teatro della Fortuna, la rassegna “Risuonano i Musei” e altre iniziative.

«Il 2023 è stato un anno straordinario, facendo registrare ancora una volta numeri da record, a partire dalla XXXI edizione del festival internazionale Fano Jazz By the Sea, che ha confermato tutti i suoi caratteri principali, dalla vocazione Green del ritrovato Jazz Village, alla naturale inclinazione a coniugare spettacolo con approfondimento culturale e attrattiva turistica», commenta Adriano Pedini, Direttore artistico di Fano Jazz Network, «Il 2023 è stato anche l’anno della riconferma di Terre Sonore, che ha visto il coinvolgimento di 19 comuni della provincia di Pesaro e Urbino. Nel suo insieme, la stagione concertistica 2023 di Fano Jazz Network è stata, dunque, speciale: 67
concerti, con 335 musicisti provenienti da tutto il mondo e oltre 31.000 presenze di pubblico».

Venendo nello specifico a Fano Jazz Winter 2023, la manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Attività Produttive e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, si identifica, ancora una volta grazie al suo ricco programma, come occasione importante per coinvolgere la Città attorno a proposte artistiche di qualità. «L’obiettivo della rassegna è proporre un evento culturale capace di essere elemento di promozione all’insegna di un clima di positiva e piacevole convivenza sociale, culturale ed economica. Preziosa sarà, quindi, anche la collaborazione di operatori ed esercenti del centro storico, nonché di tutta la collettività», prosegue Adriano Pedini.


Il primo appuntamento con la quarta edizione di Fano Jazz Winter è fissato per domenica 3 dicembre (ore 17.30), con la P-Funking Band che sfilerà per le vie del centro storico, mentre per le due domeniche successive (sempre alle 17.30) sono previste le “Serenate sui Balconi”. Il concerto Gospel, con The Florida Fellowship Super Choir, è invece in programma al Teatro della Fortuna mercoledì 27 dicembre (ore 21.15). Due saranno quindi gli appuntamenti di “Risuonano i Musei”, entrambi ospitati all’interno del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano alle ore 19.00: giovedì 28 dicembre con la violinista Anais Drago e sabato 30 con il sassofonista Milo Lombardi. Infine, per le prossime festività natalizie sarà attiva la Filodiffusione "Jazzy", il sottofondo musicale che accompagnerò lo shopping in centro storico.

In pdf il programma





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 11:12 sul giornale del 29 novembre 2023 - 116 letture






qrcode