SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo
Saluti dal Lisippo (quello vero). Una lettrice: “Ecco i miei scatti da Malibù, sperando torni presto a Fano”
1' di lettura
1150

"Trovandomi a Malibù ne ho approfittato per fare un saluto al nostro Lisippo... sperando in un suo ritorno a casa". Così la nostra lettrice Raffaella Piccioli ha 'motivato' il suo gradito invio alla nostra redazione di alcune foto scattate al Getty Museum, in California, dove si trova tuttora la statua originale dell'Atleta Vittorioso. Detto anche, non a caso, l’’Atleta di Fano’.
Il monumento è da tempo al centro di una 'disputa' internazionale tra l'Italia e gli Stati Uniti. In mezzo la Città della Fortuna, che rivendica il ritorno del Lisippo, pronta a riservargli un trattamento speciale per la sua valorizzazione, e che - tra le altre cose - gli ha già intitolato l'omonima Passeggiata che collega Sassonia alla zona del porto turistico. In fondo al suggestivo e frequentato camminamento vi è per ora, purtroppo, soltanto una copia.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/eDeu
Commenti
