SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: Essepigi Fano vittoriosa anche a Foligno

2' di lettura
64

Viaggia alla grande la Essepigi Fano Rugby formato trasferta, che dopo il vittorioso esordio in campionato a Macerata è tornata con un pieno di punti per la propria classifica anche da Foligno.

Nella seconda giornata del girone umbro-marchigiano di serie C1 la squadra allenata da Walter Colaiacomo si è imposta stavolta col risultato di 24-8, determinato dalle due mete messe a referto da Thomas Bussaglia, da quelle realizzate da Kledian Beu ed Elia Tredicucci e dalle due trasformazioni dello stesso Bussaglia. <Era la prima volta che affrontavamo questo avversario e direi che la nostra è stata una buona prestazione sul lato del possesso palla, guadagno territoriale e aggressività – disamina il capitano rossoblù Gabriele Breccia – Un peccato però non aver concretizzato quanto creato, avendo una trequarti sempre capace di prendere campo e una mischia nettamente superiore. Dobbiamo essere più cinici e lucidi negli ultimi dieci metri. Dal 55° minuto Foligno ha poi richiesto le mischie no-contest essendo privo di prime linee per infortunio, ed anche questo ci ha un po' frenati vista la nostra netta superiorità in questa piattaforma di gioco>.

Dopo due gare esterne consecutive i fanesi domenica prossima, 22 ottobre, potranno finalmente debuttare di fronte al proprio pubblico sfidando dalle ore 15:30 al “Falcone-Borsellino” la Dinamis Falconara. I falconaresi hanno perso entrambi gli incontri dei primi due turni, per 14-19 con la Cadetta del Pesaro Rugby e per 15-10 in casa della Banca Macerata Rubgy. <Sarà il nostro esordio casalingo, punteremo quindi a fare non bene... di più! – esclama Breccia – La voglia è tanta anche perché è da maggio che non giochiamo davanti alla nostra gente, ma dovremo prestare attenzione ad un Falconara dato in crescita. Sono convinto comunque che noi ci faremo trovare pronti e combattivi come sempre, decisi ad imporre il nostro rugby e a spingere al 110% per tutti gli 80 minuti. Il pubblico di Fano si merita di assistere ad una nostra prova maiuscola e noi faremo il massimo per offrirgliela>. Nell’ultimo fine settimana buone prove anche per l’U10 fanese a Fabriano, mentre l’U14 ha fatto il suo ad Ascoli.

Prossimi impegni del settore giovanile Techfem:

sabato 21 ottobre: U12 ore 16 raggruppamento a Fano con Ancona, Pesaro, Jesi, San Benedetto, Ascoli, Falconara e Recanati;

domenica 22 ottobre: U16 ore 11 a Fano contro Ancona; U18 ore 12:30 a Fano contro Ascoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2023 alle 15:54 sul giornale del 18 ottobre 2023 - 64 letture






qrcode