SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: domenica debutto dell’edizione 2023-2024 del campionato di serie C1 per Fano

2' di lettura
286

Sta per giungere al termine il conto alla rovescia che condurrà la Essepigi Fano Rugby al debutto nell’edizione 2023-2024 del campionato di serie C1, che domenica 8 ottobre dalle ore 15:30 vedrà i rossoblù tenuti a battesimo in trasferta dalla Banca Macerata Rugby. Gli altri avversari dei fanesi, inseriti nel girone umbro-marchigiano, saranno poi Foligno Rugby, Falconara Rugby, Amatori Rugby Ascoli Piceno, Città di Castello Rugby, Unione Rugbistica Anconitana, Pesaro Rugby e Ternana Rugby.

“C’è grande attesa da parte dei ragazzi di iniziare questa nuova avventura – fa sapere il coach Walter Colaiacomo, a capo di uno staff che comprende l’allenatore della mischia Franco Tonelli, lo specialista della touche Michele Primavera ed il preparatore atletico Giancarlo D’Amen – Abbiamo per la prima volta quest’anno un girone unico e non due fasi con altrettanti mini gruppi, una novità che ci permetterà di programmare meglio la stagione anche riguardo agli obiettivi che ci siamo preposti. Restano però le incognite legate ai cambiamenti, spesso persino radicali, che possono avvenire da un campionato all’altro all’interno delle squadre in questa categoria. Sicuramente non mancheranno le insidie, ma noi siamo pronti come sempre a misurarci con tutti cercando di dare il massimo in campo e provando a vincere contro qualsiasi avversario. Continueremo comunque a puntare forte sulla crescita dei nostri ragazzi, ed in tal senso vorrei sottolineare la promettente risposta che ci hanno dato durante la preparazione i diversi giovani del vivaio che abbiamo inserito in organico. Quindi siamo carichi in vista dell’esordio ed al contempo consapevoli della capacità che dovremo avere nel gestire le importanti risorse che abbiamo”.

Intanto nello scorso weekend sono già scese in campo alcune formazioni del settore giovanile, sempre sponsorizzato Techfem. Ecco, nel dettaglio, i quadri tecnici ed organizzativi del vivaio della società del presidente Giorgio Brunacci:

U6 e U8 – Sara Massanelli e Francesco De Pascali; U10 – Federico Polverari e Thomas Bussaglia; U12 – Riccardo Sancilles ed Enrico Bilancioni; U14 – Alessio Conti; U16 – Annunzio Subissati ed Alessandro Gasparini; U18 – Andrea Nucci e Gabriele Breccia; Responsabile tecnico Minirugby e Juniores – Walter Colaiacomo; Organizzazione e comunicazione interna – Jacopo Barattini

Prossimi impegni:

sabato 7 ottobre: U12 ore 16 raggruppamento a Falconara; U14 ore 16:30 a Fano triangolare con Ancona e Pesaro.

domenica 8 ottobre: U16 ore 11 a Jesi; U18 ore 12:30 a Jesi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2023 alle 12:20 sul giornale del 06 ottobre 2023 - 286 letture






qrcode