SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Spazio ai sogni a FANOCENTER

2' di lettura
220

Dal 6 al 22 ottobre, un'innovativa iniziativa edutainment che avrà come protagonista il sistema solare e le sue straordinarie scoperte.

Fanocenter è attento alle esigenze dei suoi visitatori e nutre un profondo legame con il suo territorio e le realtà che lo caratterizzano. Così, in occasione della Settimana Mondiale dello Spazio, ha organizzato un’inedita iniziativa che unisce educazione e intrattenimento in un evento gratuito dal 6 al 22 ottobre: Spazio ai sogni.

Venerdì 6 ottobre alle ore 11, nella rinnovata Area Ristorazione che offre adesso un’esperienza gastronomica a 360° ancora più squisita, l’astronauta, ingegnere spaziale e scrittore Paolo Nespoli inaugurerà la mostra che porterà una riproduzione 3D del sistema solare al Centro: sfere giganti luminose che rappresenteranno la Luna, Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno e i suoi anelli, Urano e Nettuno; teche espositive e pannelli informativi che ripercorrono il viaggio dell’uomo sulla Luna; una postazione microscopio in cui osservare la “sabbia della Luna”.

La mostra sarà fruibile ogni giorno gratuitamente durante gli orari d’apertura del Centro. Inoltre, dalle 16 alle 19, sarà possibile effettuare visite guidate di 45 minuti.

Durante i weekend, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sarà possibile liberare la creatività e, al contempo, imparare nozioni nuove e stimolanti con i laboratori ludico-didattici a cura di un’eccellenza scientifica del territorio: il Museo del Balì.

Un appuntamento unico per la Città e la Regione che vede anche un momento dedicato agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado di Fano, alle prese con la scelta dell’indirizzo scolastico superiore. Oltre 500 di loro hanno accolto con entusiasmo l’invito da parte del Centro per un incontro a porte chiuse con Paolo Nespoli dal forte impatto emotivo e valore morale. L’evento si svolgerà venerdì 6 ottobre alle 09:00 presso il Palasport Salvador Allende e sarà eccezionalmente aperto anche a un numero limitato di partecipanti a cui è richiesta la prenotazione presso il seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-spazio-ai-sogni-717024287947.

Spazio ai Sogni è un’iniziativa fortemente voluta da Fanocenter e da Nhood, società internazionale che gestisce il Centro Commerciale, per rafforzare ulteriormente il legame con visitatori, oltre 200 tra collaboratori diretti e indiretti, istituzioni pubbliche e realtà private locali, con cui Nhood, attraverso Fanocenter, dialoga e intesse un filo diretto continuo, fatto di attività concrete: Spazio ai sogni, è una di queste. Un progetto che dimostra come gli spazi tradizionali dello shopping possono uscire dai propri confini per condividere con la collettività nuove opportunità di conoscenza e benessere, dando un valore aggiunto oggi e per il futuro a tutti i cittadini.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-10-2023 alle 18:35 sul giornale del 03 ottobre 2023 - 220 letture



qrcode