SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Ruba il monopattino e aggredisce il proprietario, bloccato e arrestato dalla polizia

1' di lettura
1968

polizia

Gli agenti del commissariato di Fano hanno arrestato un uomo per tentata rapina.

Il fatto è avvenuto lunedì scorso, quando i poliziotti sono intervenuti in zona Porta Maggiore per la segnalazione di un'aggressione. La vittima dell’aggressione ha raccontato agli agenti che poco prima qualcuno gli aveva rubato il monopattino elettrico, lasciato per pochi minuti posteggiato in via Roma. L'uomo è quindi andato a piedi verso il Pincio alla ricerca del mezzo, che ha individuato poco dopo, condotto da un ragazzo.

Questi ha prima negato il furto e ha poi restituito il monopattino, allontanandosi a piedi. Ma dopo pochi passi è tornato indietro, ha bloccato l'uomo sul monopattino e lo ha e strattonato con violenza nel tentativo di riprendersi il mezzo. Ne è nata una violenta colluttazione: le urla della vittima hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno subito chiamato il 112 mentre uno è intervenuto riuscendo ad allontanare l’aggressore. Il giovane, fuggito lungo via Bozzi, è stato individuato e bloccato poco dopo dagli agenti.

Trovato in possesso di un manganello telescopico in acciaio, è stato accompagnato in Commissariato per l’identificazione. A seguito di perquisizione domiciliare, nella sua abitazione sono stati rinvenuti 10 grammi di hashish, successivamente sequestrati. Il giovane è stato arrestato per tentata rapina e posto agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pesaro e Urbino.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo


polizia

Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2023 alle 18:53 sul giornale del 29 settembre 2023 - 1968 letture






qrcode