SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Il defibrillatore può salvare una vita: venerdì dimostrazioni in diversi punti del centro storico

1' di lettura
162

Venerdì 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del Cuore si terrà la manifestazione “FACILE DAE” organizzata dall’ Associazione Fanocuore odv in collaborazione con L’Assessorato alla Polizia Locale del Comune di Fano, l’Associazione Formiamoci, l’AVIS Comunale Fano, il Comitato della CRI di Fano, Maredentro Formazione.

Dalle ore 17,30 alle ore 20 saranno allestite postazioni in vari punti della città presso le quali verranno fornite informazioni sul defibrillatore automatico esterno (DAE) ed eseguite dimostrazioni del suo utilizzo. I punti individuati sono: Piazza XX Settembre; Piazza Costanzi; Piazzetta E. Omiccioli (chiesa di San Tommaso); inizio Corso Matteotti lato Pesaro; via Arco d’Augusto (di fronte alla Cattedrale).

L’ Associazione Fanocuore odv promuove da molti anni la diffusione del DAE come strumento efficace per la lotta all’arresto cardiaco improvviso. I defibrillatori presenti in città cominciano ad essere numerosi, è fondamentale far conoscere ai cittadini che con questo strumento, che può essere usato da chiunque in modo facile e sicuro, è possibile salvare la vita a chi è colpito da arresto cardiaco, evento drammatico che può verificarsi ovunque e in qualsiasi momento. Con il DAE chiunque può salvare una vita.

Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare all’evento per conoscere il DAE e provare il suo utilizzo presso le postazioni allestite.





Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2023 alle 22:50 sul giornale del 29 settembre 2023 - 162 letture






qrcode