SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carabinieri: Antonio Patruno è il nuovo Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino

1' di lettura
678

Nei giorni scorsi, il Ten. Col. Nicola DI GESARE, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, ha lasciato l’incarico per essere trasferito a Bologna, dove assumerà il comando di una Sezione del Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna.

L’Ufficiale lascia la città di Pesaro dopo tre anni, il primo dei quali legato alla pandemia, con all’attivo numerosi e importanti successi operativi conseguiti dalle articolazioni investigative alle sue dipendenze.

Al suo posto è giunto il Ten. Col. Antonio PATRUNO, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda (TN), da lui retta negli ultimi 4 anni.

48enne, di origini pugliesi, si è arruolato nel 2000; dopo la Scuola Ufficiali, ha ricoperto l’incarico di Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Dal 2004 al 2011 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone e, per circa un anno, ha retto, in sede vacante, il comando della Compagnia di Petilia Policastro (KR).

Dopo l’esperienza calabrese, dal 2011 al 2015 è stato a capo del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, per poi essere trasferito al Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno quale comandante della seconda sezione del Nucleo investigativo, incarico ricoperto fino al 2019.

Nei prossimi giorni, il Ten. Col. PATRUNO avvierà le presentazioni ufficiali alle Autorità locali e provinciali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2023 alle 22:23 sul giornale del 28 settembre 2023 - 678 letture






qrcode