SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova interquartieri di Gimarra, il Comune: "I 20 milioni sono ancora confermati, chi nega lo fa per interesse politico"

1' di lettura
1210

L’amministrazione ha il dovere di evidenziare che le notizie circa la perdita dei venti milioni di euro di finanziamento CIPESS per i lavori di completamento della strada Interquartieri non hanno alcun riscontro formale e documentale.

L’amministrazione, nel mese di giugno, ha pubblicato il bando di gara, chiuso poi il 15 settembre, a cui hanno fatto riscontro tre offerte. Prima di aprire le buste, la stessa amministrazione ha inviato alla Regione la richiesta di proroga dei termini del finanziamento da 20 milioni di euro ottenuto. Pertanto, al momento, non c’è nessuna comunicazione ufficiale che attesti il definanziamento delle risorse per realizzare l’opera in questione.

L’iter ha subito un ulteriore allungamento di tempi anche in relazione alle richieste di modifica del progetto che sono state apportate dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e dal Genio Civile. Proprio nel momento in cui è partita la corsa alle prossime elezioni amministrative, risulta invece molto comprensibile che qualcuno abbia interesse a far circolare notizie attualmente infondate per contaminare il dibattito pubblico, così da avvantaggiare qualche interesse politico di parte.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2023 alle 17:09 sul giornale del 27 settembre 2023 - 1210 letture






qrcode