articolo
Morto uno dei due ragazzi investiti sulla provinciale: sotto shock e in libertà la donna che li ha travolti. Si attende l’esito degli esami

A investirli è stata una 42enne cubana residente a Mondolfo, che lunedì mattina - durante l'udienza di convalida dell'arresto - ha dichiarato di non essersi accorta della loro presenza lungo quella strada così buia (era trascorso un quarto d'ora dalla mezzanotte), e che dopo l'urto non credeva si potesse trattare di persone. Una volta a casa ha raccontato l'accaduto al marito, che ha deciso di contattare i carabinieri a loro volta già sulle tracce della donna, per la quale sono poi stati disposti immediatamente gli arresti domiciliari.
Arresti però non convalidati. L'udienza è stata interrotta perché la 42enne - in stato di shock - non era più in grado di proseguire, complice la notizia del decesso del ragazzo più giovane. In ogni caso il giudice ha accolto le richieste della difesa - dell'avvocato Matteo Mattioli -, perché ha ritenuto non sussistenti i presupposti per la detenzione domiciliare, e ha rimesso la donna in libertà in quanto non esisterebbe il pericolo di una reiterazione del reato.
Prima che l'udienza venisse interrotta, la 42enne ha raccontato di essersi messa al volante dopo aver bevuto un paio di bicchieri, e che nonostante questo fosse del tutto lucida. Nell'immediatezza era stata sottoposta a degli esami del sangue per verificarne il tasso alcolemico e l'eventuale consumo di altre sostanze. Test il cui esito – non ancora disponibile – sarà essenziale ai fini del processo.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/etEu
Commenti
