SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

Bitcoin BSC, ultime ore per acquistare. La prevendita di BTCBSC è quasi esaurita

4' di lettura
116

Una delle nuove criptovalute, ancora in fase di lancio, più chiacchierate di settembre è senza ombra di dubbio Bitcoin BSC. Si tratta di uno dei migliori cloni nati negli ultimi anni, che offre agli investitori la possibilità di acquistare il token per soli 0,99 dollari, un prezzo simile a quello che il Bitcoin originale aveva nel lontano 2011.

SCOPRI Bitcoin BSC

Tuttavia, le similitudini con la criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato finiscono qui. Sono infatti molte le caratteristiche distintive di Bitcoin BSC che stanno attirando gli investitori e hanno permesso alla presale di raggiungere già i 5 milioni di dollari, su 6 di hard cap.

Ricordiamo che il Bitcoin originale utilizza il mining e il Proof of Work per la convalida dei blocchi, il che richiede un dispendio energetico notevole. Il Bitcoin BSC, invece, è basato sulla Smart Chain di Binance, che permette non solo di essere più veloce, scalabile ed ecologica del Bitcoin, ma offre anche la possibilità di utilizzare smart contract e la funzione di staking.

Ed è proprio lo staking che ha attirato l'attenzione degli investitori. Per i non addetti ai lavori, ricordiamo che questa funzionalità permette di "bloccare" i token acquistati e di ricevere una ricompensa ogni 10 minuti. I token vengono bloccati per un periodo minimo di 7 giorni, dopodiché si decide se prelevarli assieme alle ricompense o lasciarli in staking, guadagnando altre ricompense e dal fatto che il token stesso aumenta di prezzo.

Come per il Bitcoin originale, anche nel caso di Bitcoin BSC le ricompense vengono dimezzate ogni 4 anni, per un periodo massimo di 120 anni, necessario per sbloccare l'offerta di token totale di Bitcoin BSC che ammonta a 21 milioni.

Come acquistare Bitcoin BSC in fase di prevendita?

Bitcoin BSC è un token BEP-20 e per questo motivo è compatibile anche con le app decentralizzate, note come dApp. Per acquistare il token, è necessario essere in possesso di un wallet crypto come Trust Wallet o MetaMask e possedere criptovalute compatibili per l'acquisto, che sono ETH, BNB o USDT.

L'acquisto minimo di token $BTCBSC è di 10$, ma è consigliabile sempre caricare qualcosina in più sul wallet per coprire sia le spese di transazione che quelle di staking, che comunque sono molto basse. Chi è già in possesso del wallet, può connettersi al sito ufficiale della prevendita, connettere il proprio portafoglio elettronico e inserire la quantità di token $BTCBSC da acquistare.

A questo punto l'utente può scegliere tra Acquistare o Acquistare e mettere in staking. Con la prima opzione, l'utente acquista i token che restano "bloccati" fino al termine della prevendita, che avendo superato già i 5 milioni di dollari e con un hard cap di 6, non dovrebbe durare ancora molto. Alla fine della prevendita, si potranno mettere in staking i token o essere venduti su exchange di primo livello.

Con la seconda opzione, l'utente sceglie di acquistare e mettere subito in stake i token, permettendogli quindi di guadagnare subito un reddito passivo. Nel momento in cui scriviamo, l'APY offerto dalla prevendita è pari al 104%, di gran lunga superiore a quello offerto dalle principali criptovalute del settore.

La migliore prevendita del 2023

L'entusiasmo generato dalla presale del token Bitcoin BSC è figlio di tutta quella generazione che nel 2011 vedevano ancora il Bitcoin come un oggetto strano o una bolla che sarebbe presto scoppiata, ma che invece è passato dal valere meno di 1 dollaro agli attuale 27mila.

Bitcoin BSC riuscirà a replicare lo stesso percorso della sua controparte originale? Molto difficile, ma alcuni esperti vedono comunque un futuro brillante per questo innovativo clone del Bitcoin. La sua struttura offre tutto ciò che ha reso famoso il BTC originale, aggiungendo transazioni più economiche e veloci, ed un sistema di staking favorevole agli investitori.

La prevendita ha già superato i 5 milioni di dollari da quando è partita, lo scorso 5 settembre. La capitalizzazione di mercato sarà di circa 6 milioni di dollari una volta lanciato sui principali exchange crypto di primo livello e offrendo accesso ad ancora più investitori, si può pensare solo che il suo attuale valore raggiungerà nuovi picchi di cui gli investitori che hanno seguito il progetto sin dall'inizio potranno beneficiare.

SCOPRI Bitcoin BSC



Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2023 alle 10:18 sul giornale del 26 settembre 2023 - 116 letture



qrcode