SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dal centro storico alla zona industriale in bicicletta: successo per il Bike to Work organizzato da Techfem

2' di lettura
350

Non poteva esserci conclusione migliore per le iniziative che Techfem ha programmato all’interno della Settimana Europea ella Mobilità Sostenibile.

Dopo il successo del talk dedicato ad “Innovazione e sostenibilità” andato in scena giovedì nella chiesa di Santa Maria del Gonfalone e la grande affluenza registrata al Techfem Mobility Village allestito in piazza XX Settembre, questa mattina in tanti hanno partecipato al Bike to Work che Techfem ha organizzato per dimostrare che si può percorrere il tragitto casa-lavoro con mobilità sostenibile.

Una pedalata di circa 6 km con partenza dall’Arco d’Augusto e con due tappe – piazzale della chiesa San Cristoforo e Santa Maria Goretti – per raccogliere altri partecipanti lungo il tragitto che ha poi interessato la zona di Sant’Orso e Tre Ponti prima dell’arrivo nel piazzale di Techfem.

Oltre 60 i partecipanti con bici classiche, a pedalata assistita e persino cargo bike. Nel gruppo non solo dipendenti di Techfem, ma anche cittadini incuriositi da questa iniziativa a cui non ha voluto mancare l’assessore Barbara Brunori, il Consigliere Regionale Luca Serfilippi ed alcuni rappresentanti di Aset.

“Non mi aspettano costì tante persone – commenta il CEO di Techfem Federico Ferrini – e questo non può che farmi piacere perché il protocollo di intesa per il Distretto di Mobilità che abbiamo siglato ieri nasce proprio con l’intento di permettere di raggiungere i luoghi di lavori con metodi alternativi alle automobili. Più mobilità collettiva, più mobilità dolce, meno auto nelle città è la nostra ‘formula’ e siamo convinti che lavorando tutti insieme si potranno raggiungere risultati degni di nota non solo nella riduzione dell’impatto ambientale dell’automobile sulla quale lavoriamo per favorire la più ampia diffusione delle motorizzazioni green soprattutto a idrogeno verde, ambito in cui Techfem è leader”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2023 alle 15:18 sul giornale del 23 settembre 2023 - 350 letture






qrcode