SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Volley: per la Virtus primo test stagionale con l’Accademia Volley Ancona

1' di lettura
86

Dopo tre settimane di lavoro fisico e tecnico, la Smartsystem Fano ha sostenuto il primo test stagionale affrontando l’Accademia Volley Ancona di mister Della Lunga.

Interessanti indicazioni per coach Tofoli che ha visto per la prima volta all’opera i suoi ragazzi, smaniosi di mettersi in evidenza e vogliosi di far bene. I virtussini si sono aggiudicati l’allenamento congiunto per 3 a 0 (25/22, 25/16, 25/23) al cospetto di un Ancona coriacea e mai doma. I fanesi sono scesi in campo inizialmente con Partenio in cabina di regia, Margutti opposto, Roberti- Merlo le bande, al centro la coppia Focosi-Maletto, capitan Raffa libero. Assente Rizo Gonzales, che non è potuto scendere in campo perché in attesa di accertamenti clinici. Nella prima frazione buona gestione del match per la Smartsystem che non permette mai all’avversario di avvicinarsi chiudendo il set 25-22.

I virtussini, sempre con lo stesso sestetto, rientrano in campo sempre più convinti e con Pietro “Pik” Margutti protagonista (15 punti totali, 4 muri e 2 ace) distanziano l’avversario. Bene anche Roberti (12 punti) e Pietro Merlo (11), grazie ad alcuni attacchi pregevoli. Nel terzo set dentro Gori, Mazzon, Galdenzi ed il neo arrivato “Ciuffo” Uguccioni, capace di mettere a terra anche due palloni. Nel weekend la Smartsystem Fano disputerà a Tortoreto un intrigante quadrangolare con squadre di serie A2: saranno infatti Siena, Prata di Pordenone e Ravenna le sfidanti dei fanesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 10:23 sul giornale del 22 settembre 2023 - 86 letture






qrcode