SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nelle farmacie della provincia vaccinazioni antinfluenzali e anti-Covid

1' di lettura
160

farmacie marchigiane
Dal 12 ottobre 2023 più di 170 farmacie marchigiane torneranno a somministrare ai cittadini i vaccini, anti-Covid-19 ed anche antinfluenzali.

Secondo Marco Meconi, presidente di Federfarma Marche “questa nuova attività conferma a pieno titolo il ruolo fondamentale svolto dalle farmacie, sia nel monitorare che nel supportare le campagne anti Covid-19 e nella prevenzione con la somministrazione dei diversi vaccini".

Una attività – rimarca Meconi - che vede le farmacie compatte nell’affiancare le esigenze della popolazione; ancora di più le farmacie rurali, pronte a sostenere i marchigiani di aree distanti dai poli ospedalieri, come è già avvenuto con la sperimentazione della farmacia dei servizi che ha riaffermato ruolo e validità delle farmacie intese come hub sanitario a pieno titolo”.

Andrea Avitabile, vice presidente dell’organizzazione regionale rappresentativa dei titolari di farmacia, precisa che “dal 12 ottobre saranno disponibili nelle farmacie i nuovi vaccini aggiornati contro le ultime varianti; in tal modo la campagna vaccinale anti-Covid e antinfluenzale partirà con l’abituale concretezza, visto che le due vaccinazioni, antinfluenzale e anti-Covid, potranno essere effettuate nella stessa seduta “. Stefano Golinelli, presidente di Federfarma Pesaro Urbino, informa che “la vaccinazione sarà riservata a tutti i cittadini over-60, soggetti fragili, donne incinte ma, è da sottolineare che il vaccino anti-Covid aggiornato verrà offerto gratuitamente a tutti cittadini che vogliano sottoporsi alla somministrazione”.



farmacie marchigiane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2023 alle 15:56 sul giornale del 21 settembre 2023 - 160 letture






qrcode