Sottopasso a Ponte Sasso, dalla settimana prossima partono i lavori: ecco quanto dureranno

1' di lettura Fano 18/09/2023 - Sottopasso a Pontesasso la prossima settimana partono i lavori. Un intervento che migliorerà il rapporto tra il centro e il mare nella zona a sud di Fano.

“L’intervento - ha spiegato l'assessora ai lavori pubblici Barbara Brunori - riguarda il risanamento di tutte le porzioni in calcestruzzo ammalorato, con l’idrosabbiatura delle pareti che poi riceveranno una rasatura funzionale alla successiva tinteggiatura. Verrano sostituite anche le balaustre con nuovi parapetti e, contestualmente, è prevista una nuova illuminazione con l’installazione dei corpi a led. I camminamenti pedonali avranno una pavimentazione illuminata che permetterà una maggiore sicurezza durante gli attraversamenti dei pedoni nelle ore notturne. Si interverrà anche sul parcheggio ubicato sopra il sottopasso in cui verrà rifatto l’asfalto e saranno sistemate le cordolature. Il completamento della riqualificazione complessiva è previsto per la fine dell’anno, pertanto l’accesso al sottopasso sarà interdetto quindi è consigliabile l'utilizzo degli altri sottopassi durante tale periodo".

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 17:53 sul giornale del 19 settembre 2023 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, sottopasso, ponte sasso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/estd





qrcode