Ancora visite gratuite agli scavi di via Vitruvio: ecco quando e come prenotarsi

1' di lettura Fano 15/09/2023 - La Soprintendenza di Pesaro Urbino ha organizzato una seconda giornata di visite agli scavi di via Vitruvio, di recente luogo di importanti ritrovamenti.

Una seconda chance, dunque, per i tanti interessati a visionare i nuovi reperti dopo la prima giornata di domenica 10 settembre, andata subito ‘sold out’. Sarà dunque possibile visitare l'area domenica 17 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Le visite dureranno 20 minuti circa e potranno entrare soltanto sette persone alla volta. Si raccomanda di presentarsi con scarpe chiuse e consone al luogo.

Sarà anche questa volta una vista gratuita ma fino a esaurimento posti. Per prenotare, occorre inviare una mail all'indirizzo: ilaria.venanzoni@cultura.gov.it, indicando se si preferisce l'orario mattutino oppure pomeridiano. Verranno comunicati l’eventuale conferma e l'orario presunto di accesso.

"Si rammenta - ha concluso la Soprintendenza - che l'area non è musealizzata, dunque l'apertura è da intendersi a carattere straordinario e sarà necessario prestare particolare attenzione alle raccomandazioni che saranno fornite dal personale all'inizio del percorso".

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2023 alle 22:37 sul giornale del 16 settembre 2023 - 2170 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Vitruvio, articolo, Simone Celli, visite agli scavi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esaB





qrcode