SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Sport e sociale, in arrivo la prima edizione del Torneo di Beach Volley “Una Schiacciata per la Croce Rossa” a cura della CRI Comitato di Fano

2' di lettura
112

La raccolta fondi si sa, è sempre un “ostacolo” e per tante associazioni equivale a contribuire direttamente al sostentamento delle attività statutarie che vengono proposte da quest’ultima; ecco perché insieme alla raccolta si cerca anche di includere attività che possano dare quel qualcosa in più, anche a livello emozionale. E’ il caso della Croce Rossa Italiana di Fano che organizza, in collaborazione con ASI Pesaro Urbino, il primo torneo di Beach Volley per finanziare e raccogliere fondi che serviranno all’acquisto di un’autoambulanza. La manifestazione si svolgerà sabato e domenica 16/17 settembre presso i campi da Beach Volley di Bagni Gabriele.

Come attività del torneo benefico sia era pensato ormai da tempo; già in cantiere dei ragazzi CRI di Fano nella stagione 2022 e poi posticipato per impossibilità organizzative, la conclusione della stagione estiva ’23 è subito sembrato il momento perfetto per poter conciliare un po di sport ad un’azione benefica, che si spera possa far riscoprire quel senso di unità comunitaria che nell’ultimo periodo sembra mancare.

L’idea è quella di includere nel gioco sia le categorie in versione 2x2 ed anche 4x4, allargando il più possibile la partecipazione del torneo stesso.

Attualmente la Croce Rossa di Fano ha la disponibilità di un solo mezzo notturno per i trasporti di pazienti da un punto ad un altro. Con l’acquisto della seconda autoambulanza si potrebbe riuscire prima di tutto ad essere ancora più presenti nella vita di chi ha bisogno di assistenza e quindi, come seconda cosa, avere anche più capacità operativa e avere più giorni a disposizione per il trasporto dei pazienti.

Anche Jacopo Barattini, responsabile ASI Pesaro-Urbino, si unisce a gran voce per la raccolta fondi: “credo che sia un tema, quello della salute, del benessere e della prevenzione, dove non è possibile fare eccezioni. L’importanza che questo mezzo avrebbe, se fosse già a disposizione della Croce Rossa di Fano, sarebbe enorme. E’ per questo che come ASI Pesaro Urbino abbiamo scelto di collaborare a questa splendida iniziativa, che tra l’altro abbiamo già appoggiato in passato grazie alle raccolte fondi attivate nelle giornate del Silent Fitness Solidale tra il 2022 e il 2023”.

Ai vincitori del torneo, non solo il prestigio della giornata da “campioni”, ma anche un buono per una cena di pesce e un week end per la prossima stagione con ombrellone e 2 lettini in spiaggia a Torrette di Fano.

La raccolta fondi sicuramente non si ferma al solo torneo, ma è sempre possibile fare una donazione alla Croce Rossa Italiana di Fano, tramite bonifico all’IBAN seguente : IT68 G085 1924 3030 0000 0030 805 e inserire la voce “erogazione liberale” come causale del bonifico.

Per info e iscrizioni basterà compilare il form al LINK https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyl9-B0MgBsbvOLNThnCfCZ2RailEDaw4IsW1cti9s1K_u4g/viewform





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 19:09 sul giornale del 13 settembre 2023 - 112 letture






qrcode