SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

Analisi on-chain: Dogecoin vs. Shiba Inu, chi governa il mercato? E se tra le due, la migliore fosse Wall Street Memes?

5' di lettura
108

Ecco come due importanti meme coin presenti sul mercato, Dogecoin e Shiba, si confrontano tra di loro in termini di indicatori on-chain. Ma le prospettive di crescita di questi due token, al momento, non reggono il confronto con quelle di un’altra meme coin, Wall Street Memes, che sta battendo tutti i record durante la sua fase di prevendita.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES


Dogecoin, Shiba Inu e Altre Meme Coin a Confronto

In un post recente su X, la piattaforma di analisi di mercato IntoTheBlock ha pubblicato un'infografica dettagliata che esamina le metriche fondamentali delle diverse meme coin presenti sul mercato.

La compagnia ha valutato questi asset utilizzando due indicatori: i profitti dei possessori e la concentrazione di balene.

Il primo indicatore ci fornisce dati sulla percentuale totale degli investitori che attualmente stanno ottenendo profitti dagli asset. Questa metrica funziona esaminando la cronologia delle transazioni di ciascun indirizzo per vedere il prezzo medio a cui hanno acquisito le loro monete. Se il prezzo medio di acquisto per un detentore è inferiore al valore attuale della criptovaluta, allora quell'investitore sta guadagnando in termini netti.

L'altro indicatore, la concentrazione di balene, misura la percentuale totale dell'offerta della moneta che i grandi investitori detengono nei loro indirizzi. Secondo IntoTheBlock, si definiscono "balene" quei trader i cui indirizzi detengono almeno l'1% dell'offerta dell'asset.

Ora, ecco come appaiono attualmente questi indicatori per sei popolari meme coin nel settore: Dogecoin (DOGE), Pepe (PEPE), Leash (LEASH), Dogelon Mars (ELON), Shiba Inu (SHIB) e Floki (FLOKI).

La tabella mostra che Dogecoin è la principale meme coin in termini di metrica dei possessori in profitto. Quando la società di analisi ha condiviso questa infografica, il 42% di tutti gli investitori di DOGE stavano guadagnando.

Sebbene questo valore sia maggiore rispetto alle altre meme coin, è comunque relativamente basso, poiché significa che la maggior parte dei titolari di Dogecoin si trova attualmente in perdita.

La seconda migliore criptovaluta, Pepe, ha solo il 21% degli investitori in profitto, mentre SHIB, la seconda meme coin per capitalizzazione di mercato, è al quinto posto con quasi il 90% degli investitori in rosso.

In linea di massima, se c'è un minor numero di detentori che stanno ottenendo profitti, le probabilità di assistere a un rimbalzo sono più elevate. Questo perché gli investitori che stanno guadagnando sono generalmente più inclini a vendere in qualsiasi momento, quindi la loro scarsa presenza può suggerire una minore possibilità di assistere a una vendita massiccia.

Per quanto riguarda la concentrazione di balene, Leash sembra essere la moneta più solida al momento, poiché questi enormi investitori controllano circa il 42% dell'offerta dell'asset. Dogecoin non è troppo indietro, poiché le balene della meme coin originale detengono circa il 44% dell'offerta.

Shiba Inu, Dogelon Mars e Floki vedono tutte le balene controllare la maggior parte dell'offerta dell'asset rispettivo, il che implica che questi asset siano altamente concentrati su pochi grandi detentori.

La concentrazione dell'offerta nelle mani delle balene non è mai positiva, poiché significa che queste entità influenti possono facilmente muovere il mercato da sole, aumentando così la possibilità di una truffa.

Il Prezzo di DOGE

Dogecoin è stato costantemente in ribasso di recente, poiché l'asset, in questo momento, si sta scambiando intorno a $0,06, con una diminuzione di quasi il 5% rispetto alla scorsa settimana.

L’opportunità rappresentata da Wall Street Memes

Nella classifica stilata IntoTheBlock non compare Wall Street Memes, una nuova meme coin molto promettente. Il motivo è semplice, visto che, al momento, $WSM sta esaurendo la sua prevendita e a breve verrà lanciata su vari exchange di primo livello.

In futuro molto probabilmente $WSM saprà posizionarsi tra le meme coin capaci di offrire alti rendimenti a chi è entrato nel progetto nella fase di prevendita. E gli investitori non sono pochi, visto che al momento - a pochi giorni dalla chiusura della prevendita - è stata raccolta la cifra record di oltre 26 milioni di dollari.

Sfruttando la popolarità dei meme, Wall Street Memes si propone di portare l'elemento del "piccolo investitore che sfida Wall Street" nel mondo delle criptovalute. Mentre si avvicina la conclusione della sua prevendita, il prezzo sta gradualmente aumentando, ed è passato da $0,033 a $0,0337. Dopo il lancio sugli exchange è facile immaginare che il valore crescerà.

Tra gli elementi che stanno conquistando piccoli e grandi investitori - di recente una balena ha investito $840.000 nella prevendita di Wall Street Memes - c’è il nuovo servizio di staking, che si sta espandendo rapidamente visto che il 7% dell'allocazione della prevendita è già depositato, e che, al momento, rivela un rendimento percentuale annuo del 283%. Lo staking costituisce una parte integrante dell’offerta, promettendo un reddito passivo e aumentando la resilienza della moneta contro le fluttuazioni di mercato.

La community e gli analisti, inoltre, ripongono grande fiducia nei fondatori di Wall Street Memes, che hanno già mostrato la loro abilità nel mondo delle criptovalute emettendo la collezione di NFT Wall Street Bulls, composta da 10.000 pezzi ed esaurita in 32 minuti, con un incredibile guadagno di $2,5 milioni.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES



Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2023 alle 06:37 sul giornale del 13 settembre 2023 - 108 letture



qrcode