SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

Bitcoin BSC da record: già raggiunta quota $1 milione nella prevendita

4' di lettura
66

Mentre gli investitori si preparano a un settembre probabilmente ribassista per Bitcoin - con alcuni esperti prevedono che la più grande tra le criptovalute possa addirittura scendere sotto il livello di prezzo di $20.000 - ci sono altre crypto che destano l’interesse dei trader

Per esempio i cloni di BTC stanno facendo registrare una domanda crescente, con il nuovo token Bitcoin BSC (BTCBSC) che emerge come una tra le scelte più apprezzate del momento.

Il fatto che $BTCBSC sia veloce, economico, ecologico e offra elevate ricompense per lo staking lo rende ancora più attraente agli occhi degli investitori al dettaglio.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

Guadagna Alte Ricompense per lo Staking

La caratteristica principale di Bitcoin BSC è il suo meccanismo di stake-to-earn on-chain, che offre un'opportunità agli investitori al dettaglio di generare un interessante reddito passivo.

Infatti, il pool di staking di $BTCBSC offre attualmente una ricompensa di 0,25 token per lo staking, il che si traduce in un sorprendente APY del 3482% per i detentori. Di conseguenza, nonostante la prevendita sia in corso da pochi giorni ha già raggiunto la cifra record di un milione di dollari.

Tuttavia, all'aumentare del numero di token nel pool, l'APY% diminuirà proporzionalmente. Ciò significa che gli investitori interessati devono agire rapidamente e acquistare i loro token immediatamente per ottenere i massimi benefici: le ricompense individuali saranno direttamente proporzionali alla quota del detentore nel pool di staking.

Il meccanismo di staking è legato al programma di creazione dei blocchi di Bitcoin, il che significa che gli investitori guadagneranno le loro ricompense ogni 10 minuti. Ciò li incoraggia a trattenere i propri token per periodi più lunghi, evitando un potenziale scenario di pump-and-dump per il token dopo il suo lancio. Inoltre, offre una fonte di reddito aggiuntiva che non dipende dall'andamento generale del mercato.

Il 69% dell'intera fornitura di token sarà distribuito come ricompense per lo staking nel corso di un periodo di 120 anni; questa strategia a lungo termine rappresenta l'impegno del team di sviluppo nei confronti del progetto Bitcoin BSC.

Bitcoin BSC: L'Alternativa Eco-Friendly a BTC


Bitcoin è la criptovaluta più conosciuta al mondo, tuttavia, non tutta la sua fama è positiva. Da tempo, infatti, è nel mirino di attivisti ambientali e legislatori a causa del suo uso eccessivo di energia. Alcuni legislatori dell'UE hanno proposto di vietare completamente il mining di BTC.

Tuttavia, il token Bitcoin BSC utilizza il meccanismo di consenso proof-of-stake, che è più pulito ed ecologico rispetto al proof-of-work di Bitcoin. Per esempio, quando Ethereum ha cambiato il suo meccanismo di consenso da PoW a PoS, il suo consumo energetico è diminuito del 99,5%.

Bitcoin BSC offre anche transazioni più veloci e meno costose rispetto a Bitcoin: mentre $BTCBSC completa le transazioni in meno di 5 secondi con commissioni aggiuntive trascurabili, BTC richiede 10 minuti per raggiungere la finalità e può costare fino a $10 in commissioni. Anche Bitcoin Cash, una fork del chain originale di Bitcoin, richiede quasi 10 minuti per completare le transazioni.

Il token $BTCBSC è costruito sulla BNB Smart Chain, che offre un alto grado di flessibilità e un ecosistema Web3 in crescita. Grazie al design BEP-20 del token, è anche compatibile con wallet crittografici esistenti come MetaMask e Trust Wallet, rendendo più facile per i principianti scambiare e conservare il token.

Il progetto ha anche dato priorità all'offerta di una gestione sicura degli asset: il contratto intelligente del token è stato recentemente sottoposto a un auditing da parte della società di sicurezza Coinsult, che non ha rilevato rischi per i fondi degli investitori.

Ricrea la Corsa di Bitcoin del 2011

Bitcoin è attualmente scambiato a $25,7K e si prevede che mostrerà ulteriori movimenti ribassisti nelle prossime settimane. Tuttavia, c'è stato un momento (nel 2011) in cui veniva scambiato al di sotto dell'$1 e si è rivelato l'investimento di una vita per coloro che sono stati abbastanza fortunati da entrarci.

Ora, il progetto Bitcoin BSC sta facendo un salto indietro nel tempo per offrire una seconda possibilità a coloro che hanno perso la rapida ascesa di BTC. Il token $BTCBSC è progettato per riproporre lo stato della blockchain di Bitcoin nel 2011: è quotato a soli $0,99 e ha un'offerta totale di 21 milioni.

Gli esperti ritengono che Bitcoin BSC abbia grandi margini di crescita, con il popolare crypto YouTuber Jacob Bury che prevede un rally rialzista di 10x dopo il lancio.

Tuttavia, gli investitori hanno un'opportunità limitata per approfittare di questa esplosiva azione dei prezzi: l'ICO di Bitcoin BSC, infatti, ha un limite massimo di $6,063 milioni.

Gli acquirenti interessati, dunque, tenendo conto dell’andamento da record delle prevendita, hanno un tempo limitato per acquistare $BTCBSC, scambiando token ETH, BNB o USDT.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC



Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2023 alle 07:36 sul giornale del 12 settembre 2023 - 66 letture



qrcode