SEI IN > VIVERE FANO >
comunicato stampa

Foresta mare blu, il Lions Club sostiene il progetto

1' di lettura
212

Anche quest’anno il Lions Club di Fano sostiene le associazioni nell’ambito del progetto foresta nera mare blu nel loro viaggio a Rastatt.

Nell’ambito del gemellaggio cittadino con la comunità di Rastatt 13 persone diversamente abili, 7 accompagnatori con l’organizzatrice e capogruppo della comitiva, Simona Rabbi (past President del Lions Club di Fano), viaggeranno a Rastatt dal 14 al 21 settembre.

Il Lions Club sostiene dal 2013 le associazioni impegnate in questo viaggio a conferma dell’impegno, con i propri service, dei Lions Club alle persone con disabilità per condurre una vita più indipendente. Foresta nera mare blu sposa perfettamente questi principi essendo il Lions Club fanese in stretto rapporto di gemellaggio con il Lions Club Rastatt.

Per questo viaggio, assieme agli amici di Rastatt, sono state organizzate varie attività tra cui cucinare piatti tipici, tornei sportivi e passeggiate nella natura immersi nella foresta nera.

Il 20 settembre al mattino, alla presenza del sindaco Massimo Seri dell'assessore Dimitri Tinti e del presidente di Amici Senza Frontiere Massimiliano Barbadoro, si svolgerà la cerimonia ufficiale di gemellaggio con il saluto delle autorità. L’Associazione Amici Senza Frontiere è preposta dall'amministrazione comunale alla gestione delle attività dei gemellaggi della nostra cittadina con tutte le città gemellate. I partecipanti al viaggio di gemellaggio si riuniranno inoltre per la festa dell'incontro e dell'inclusione, e per un incontro presso il duomo di Rastatt, ospiti del suo Parroco. La sera del 18 settembre tutti i partecipanti al viaggio saranno ospiti di Christel Kannegiesser-Leitner e suo marito Hans Leitner, socio del Lions Club Rastatt

Auguriamo a tutti i partecipanti un buon viaggio con l’augurio di legare sempre più le nostre comunità gemellate.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2023 alle 10:17 sul giornale del 11 settembre 2023 - 212 letture






qrcode