SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

Quale criptovaluta acquistare a settembre 2023: le migliori 5

5' di lettura
42

Agosto è stato un mese difficile per il settore delle criptovalute, con un calo della capitalizzazione di mercato del 11%. Questo calo è stato causato principalmente dal problematico lancio della rete Shibarium di livello due. Ora gli investitori sperano di poter guadagnare quanto perso nel mese precedente. Tuttavia, i prezzi delle principali criptovalute rimangono volatili.

Il mercato potrebbe riprendersi dall'incidente di Shibarium, ma molti trader sono in attesa di vedere cosa riserverà questo mese di settembre. In questo articolo daremo un’occhiata alle cinque migliori criptovalute da prendere in considerazione questo mese, comprese novità assolute come Wall Street Memes e Bitcoin BSC.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Memes (WSM) è una criptovaluta meme attualmente in presale, che sta attirando l'attenzione di migliaia di investitori. Ciò che contraddistingue questa meme coin da molte altre, è la possibilità di poter mettere in staking il token per guadagnare un reddito passivo. Con lo staking, infatti, si bloccano per un certo periodo di tempo i token acquistati, per guadagnare regolari ricompense.

Sebbene sia ancora in fase di prevendita, il progetto ha raccolto già 27 milioni di dollari, il che lo rende uno dei progetti più interessanti da tener d'occhio per questo mese di settembre 2023. Il token $WSM è stato creato dallo stesso team di Wall Street Bulls, una raccolta di NFT che ha avuto grande successo.

La tokenomics di Wall Street Memes è vista positivamente dagli investitori, dato l'80% dei token sarà di proprietà della community. Attualmente, la prevendita è nelle fasi finali, e gli investitori possono acquistare token $WSM al prezzo di $0,0337 ciascuno direttamente dal sito web ufficiale. Il progetto mira a essere quotato sui principali exchange entro un mese.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Bitcoin BSC

Il Bitcoin è il re indiscusso del settore delle criptovalute, ma non è privo di difetti. La criptovaluta di punta ha da tempo problemi con la velocità e il costo delle transazioni, oltre a problemi di consumo energetico. Inoltre, il Bitcoin non dispone di opzioni per lo staking, il che rappresenta un grosso svantaggio nell'era della DeFi.

Ecco così nascere il progetto Bitcoin BSC, una nuova alternativa al Bitcoin costruita sulla Smart Chain BNB di Binance. Questo nuovo token rispecchia molti elementi fondamentali del Bitcoin, tra cui l'offerta totale di token e il tasso di inflazione. Tuttavia, introduce anche nuove caratteristiche, come lo staking, la sostenibilità e una maggiore usabilità.

La prevendita di Bitcoin BSC è stata lanciata da poco e ha suscitato un immediato entusiasmo tra gli investitori di criptovalute. Il progetto ha raccolto più di 200.000 dollari nei suoi primi giorni e sembra destinato a superare rapidamente il soft cap della presale. La prevendita di Bitcoin BSC, aperta al pubblico, offre la possibilità di acquistare i token $BTCBSC al prezzo di 0,99 dollari.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

Launchpad XYZ

Nel dinamico mondo delle criptovalute, Launchpad XYZ sta emergendo come una nuova promettente stella. Con il suo approccio innovativo e l'attenzione al Web3, la piattaforma sta attirando l'attenzione di investitori e utenti di tutto il mondo. Ma cos'è esattamente Launchpad XYZ?

Launchpad XYZ è una piattaforma di analisi Web3 che fornisce vari strumenti e dati per facilitare le transazioni degli utenti nel mondo delle criptovalute. La piattaforma offre approfondimenti analitici, portafogli autonomi, exchange decentralizzati, mercati NFT, frazioni di asset e terminali di trading.

Grazie all'intelligenza artificiale, Launchpad XYZ (LPX) mira ad aiutare gli utenti a massimizzare i profitti nel settore Web3. Una delle sue caratteristiche principali è il "Launchpad Quotient", un sistema di classificazione che prende in considerazione moltissimi dati per valutare il potenziale e il rischio degli asset Web3.

Per questo motivo, il token nativo della piattaforma, LPX, ha attirato molta attenzione. Nella sua fase di prevendita, ha raccolto più di 1,6 milioni di dollari. Per ora, i token LPX sono disponibili per l'acquisto a 0,0445 dollari per token.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD

yPredict

yPredict è un nuovo ecosistema che prevede la creazione di una nuova criptovaluta e offre incredibili risorse per gli investitori. yPredict funge da strumento importante sia per gli investitori esperti che per quelli alle prime armi, in modo che possano investire più facilmente nel mercato.

L'ecosistema gestito da YPRED si basa sull'IA e ha quindi un elevato potenziale di affidabilità. Gli strumenti di IA stanno diventando una risorsa importante per chi vuole investire e mantenere un livello di reddito migliore, per questo yPredict può essere essenziale per prevedere in anticipo i movimenti del mercato.

YPRED, il token nativo di yPredict, è in fase di prevendita ed è uno dei più promettenti al momento grazie alle funzionalità del token. L'elevata domanda da parte degli investitori indica che il progetto potrebbe essere prossimo alla conclusione della fase di prevendita e all'inizio della fase di quotazione dell'asset.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

Ethereum

I dati rivelano un calo del 27% nelle transazioni di ETH di valore compreso tra 1 e 10 milioni di dollari. Per le transazioni di valore superiore a 10 milioni di dollari, il volume delle transazioni è diminuito dell'11% negli ultimi 30 giorni.

Questo calo potrebbe essere dovuto ai limitati movimenti del prezzo del token ETH. Da luglio, il prezzo della criptovaluta è rimasto in una fascia compresa tra i 1.600 e i 1.800 dollari, senza mai superarla. Al momento in cui scriviamo, l'altcoin è scambiato a un prezzo di 1.625 dollari.

Sebbene la moneta abbia fatto registrare un aumento della domanda negli ultimi giorni, il suo prezzo non è riuscito a muoversi di conseguenza. Dato il pronunciato sentimento ribassista del mercato generale, il prezzo della criptovaluta ETH rimane in fase di consolidamento.



Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2023 alle 08:42 sul giornale del 09 settembre 2023 - 42 letture



qrcode