SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

PariLetture: una mattinata per ricordare Michela Murgia

1' di lettura
134

Domenica mattina 10 settembre presso il Paricentro di Fano in via Montevecchio 46, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, ad un mese dalla scomparsa di Michela Murgia il gruppo di lettura le #Pariletture vuole farle omaggio attraverso le parole che ci ha lasciato nei suoi libri, un tesoro immenso da custodire e su cui riflettere.

Siete tutti invitati a partecipare da protagonisti a questa condivisione corale proponendo la lettura che più amate e portando il libro o lo scritto di Michela che potrete leggerle ad alta voce.

“Un momento celebrativo e collegiale che vuole marcare la presenza nell'assenza di un'autrice preziosa, una femminista, che ha lasciato un segno profondo nella ricerca evolutiva e intelletture di tante e tanti di noi.” afferma l'Assessora Sara Cucchiarini che insieme ad Alessandra Palazzo, ambasciatrice della lettura, accoglieranno e coordineranno questa mattinata di letture condivise.
Per Michela Murgia scrivere è stato un modo di vivere e ricordarla attraverso la sua scrittura è un modo per trasformarlo in uno spazio sempre generativo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2023 alle 11:12 sul giornale del 09 settembre 2023 - 134 letture






qrcode