SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurato a Colli al Metauro un nuovo centro per l'infanzia

1' di lettura
1784

Inaugurato giovedì 7 settembre il nuovo centro Per l'infanzia Dire Fare Giocare a Villanova di Colli al Metauro, un realtà tutta al femminile che nell' arco di 6 anni dall'apertura della prima struttura oggi inaugura il terzo asilo.

Nonostante il calo demografico degli ultimi anni le esigenze delle famiglie sono cambiate: la famiglia parentale non riesce più a supportare i giovani genitori nella gestione dei bimbi piccoli, e rispetto al passato sempre più famiglie riconoscono l'importante ruolo educativo del nido .

Proprio per questo la cooperativa Dire Fare Educare ha deciso di dar seguito alle esigenze sempre crescenti dei genitori dell' entroterra dando vita all' apertura della struttura di Colli al Metauro che accoglie 16 bambini da 1 a 3 anni.

Le richieste di iscrizione arrivano dal comune in cui é ubicata la struttura naturalmente ma anche dai comuni limitrofi di Fossombrone e Terre Roveresche. Fondamentale la collaborazione di queste realtà con le amministrazioni comunali come valore aggiunto in termini di flessibilità oraria innovazione pedagogica e supporto alla genitorialità. Al taglio del nastro oltre all'amministrazione di Colli al Metauro, il parroco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2023 alle 12:18 sul giornale del 09 settembre 2023 - 1784 letture






qrcode