SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 8 e calcio a 5: il Csi scalda i motori per la nuova stagione

1' di lettura
62

E’ forse l’evento clou della stagione invernale Csi e anche quest’anno è pronto per coinvolgere oltre 500 atleti di tutta la provincia. Lunedì 2 ottobre calcio d’inizio per il 34° campionato Csi di Calcio a 8, abbinato al 27° trofeo Prodi Sport e al 17° memorial Vittorio Del Curto (sponsor Bon Bon, Bcc Fano, Idronova, Avis Fano, Schnell).

Già 21 le squadre iscritte, che saranno divise in due gironi con sfide di andata e ritorno e play off, intervallate dalla Coppa Fano (sorteggi lunedì 18 settembre).

Squadra da battere sarà ancora una volta Enoteca Biagioli, vincitrice delle ultime due edizioni, l’ultima delle quali compiendo una rimonta epica dopo essersi qualificata alle fasi finali per il rotto della cuffia.

Da Fano, Valmetauro, Pesaro e Urbino le squadre fin qui iscritte con ben 4 squadre che faranno il loro debutto in manifestazioni Csi.

In attesa dell’inizio del campionato, sui campi di Tre Ponti, che come sempre sarà poi il quartier generale dell’evento con a supporto altri impianti locali, si sta disputando un torneo precampionato sia di calcio a 8 che di calcio a 5, altra disciplina che prenderà il via nella sua versione invernale ad ottobre.

In questo caso saranno tre le location dove si disputeranno altrettanti campionati dai quali emergeranno poi coloro che difenderanno i colori del comitato provinciale Csi alle fasi regionali e nazionali: Tavernelle, Alma Park e la stessa struttura di Tre Ponti dove, nei mesi più freddi, le sfide si giocheranno all’interno del “pallone” coperto e riscaldato.

Per info e iscrizioni: 347.0125178.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2023 alle 12:27 sul giornale del 09 settembre 2023 - 62 letture






qrcode