SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

Previsione Ethereum: ETH raggiungerà $ 3.000 nel prossimo trimestre o Ecoterra è una scelta migliore?

3' di lettura
382

Giugno volge al termine e con esso il secondo trimestre di quest'anno: finora la prima metà dell'anno è andata molto bene per gli investitori di ETH. I mesi di gennaio - maggio hanno portato infatti buoni profitti: dall'inizio dell'anno, la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato è aumentata di oltre il 50%.

A giugno, tuttavia, si potrebbero registrare per la prima volta delle perdite, infatti ETH è attualmente scambiato al di sotto di quanto non fosse all'inizio del mese. Nel frattempo, Ecoterra sta per concludere la sua crypto presale e potrebbe salire notevolmente di valore nel prossimo trimestre.

Mentre Bitcoin e molte altre criptovalute hanno subito delle perdite per la prima volta quest'anno a maggio, Ethereum è invece aumentato di mese in mese. A giugno, questa serie è stata interrotta: all'inizio del mese, infatti, ETH valeva qualche dollaro più di adesso. Se il prezzo di Ether può essere riportato sopra i 1.900$, questo sarà il sesto mese consecutivo in cui gli investitori di Ethereum potranno aspettarsi dei profitti.

Anche se gli sforzi della SEC per regolamentare il mercato delle criptovalute stanno causando incertezza tra gli investitori, perché non è ancora chiaro se anche Ether sarà classificato come titolo, ci sono buone probabilità che si possano realizzare dei nuovi profitti nel prossimo trimestre. Bitcoin sta attualmente beneficiando enormemente della situazione come principale valuta digitale, poiché attualmente è ancora classificato come asset dalla US Securities and Exchange Commission.

Ethereum, invece, potrebbe avere a suo sfavore il passaggio da Proof of Work a Proof of Stake e potrebbe anche essere classificata come titolo dalla SEC. Le ultime settimane hanno già dimostrato che questa è una notizia piuttosto negativa per gli exchange di criptovalute, le coin, invece, potrebbero riprendersi più rapidamente, poiché devono poi essere acquistate su exchange più strettamente regolamentati, ma comunque rimangono commerciabili. Ciò potrebbe avere un effetto rialzista sull'intero mercato delle criptovalute.

Quindi Ethereum ha anche i migliori prerequisiti per salire significativamente più in alto nei prossimi mesi. Non è una novità che un'ondata rialzista di Bitcoin porti con sé il resto del mercato delle criptovalute, quindi anche se questo venisse classificato come titolo, potrebbero esserci probabilmente degli ulteriori guadagni.

Tuttavia, è ovviamente sempre una buona idea diversificare il proprio wallet: ciò significa che può esserci anche uno spread più ampio tra le criptovalute, per riflettere meglio l'intero mercato. Con Ecoterra, sta arrivando sul mercato un progetto innovativo che entusiasma gli appassionati di criptovalute e non solo, motivo per cui il token $ECOTERRA potrebbe essere un'opportunità molto allettante per gli investitori.

Ecoterra fa notizia con il suo sistema Recycle-to-Earn

Anche se le opinioni spesso sono molto divergenti, quando si parla di protezione del clima, quando si parla di inquinamento ambientale si è tutti d’accordo: bisogna fare qualcosa. Ecoterra crea un innovativo concetto Recycle-to-Earn e premia individui e aziende per la loro sostenibilità.

Chiunque restituisca i propri rifiuti ai cassonetti intelligenti (RVM) e li scannerizzi con l'app riceverà come ricompensa i token $ECOTERRA. Ma ci sono anche molte altre azioni a favore dell'ambiente, che vengono premiate con i token: per esempio, chiunque sfrutti l’elettricità ottenuta da energie rinnovabili e possa dimostrarlo con la bolletta riceverà token $ECOTERRA.

Questo progetto crypto ecologico sta attirando molta attenzione e ha già raccolto ben oltre $ 5 milioni di finanziamenti con la prevendita di token $ ECOTERRA. Ciò dimostra che gli investitori sono convinti della validità di quest'idea e quindi $ECOTERRA ha i migliori prerequisiti per salire di valore molte volte dopo l'inizio del trading sugli exchange di criptovalute. Attualmente, $ECOTERRA è ancora disponibile in prevendita a un prezzo basso, per cui conviene parteciparvi il prima possibile.



Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2023 alle 07:15 sul giornale del 28 giugno 2023 - 382 letture



qrcode