SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Se n’è andato Vittorio D’Errico, vicepresidente de ‘Il Ridosso’, mercoledì i funerali: “Era innamorato della città, per la sua gente c’era sempre”

2' di lettura
2694

Se n’è andato domenica sera per via di un infarto Vittorio d’Errico, vicepresidente de ‘Il Ridosso’. Aveva 82 anni.

“Purtroppo – ha fatto sapere l’associazione baluardo della marineria fanese - dobbiamo tristemente comunicare che Vittorio ci ha lasciato. Perdiamo un grande amico, che ha tanto contribuito alla nostra crescita. Ci uniamo al dolore di Anna, che lo amava tanto, dei figli e dei suoi cari nipoti. Ciao Vittorio, non ti dimenticheremo mai. Continua a sostenerci, con il tuo sorriso, come hai sempre fatto”.

Cordoglio anche dal sindaco Massimo Seri. “Vittorio – ha detto - era come una colonna. Solida e piena di valore, tanto che è stato consigliere e membro della commissione Fair Play del Panathlon di Fano. Come insegnante amava tirare fuori il meglio da tutti i giovani che gravitavano intorno a lui. Come amante della città si impegnava nel mondo sportivo, tra cui il calcio, il tennis, la pesca sportiva e nell’associazionismo era in prima fila nell’associazione Il Ridosso. Vittorio era uno di quegli uomini che amava stare tra la gente e per la sua gente c’era sempre. Anche da lassù penserà a come impegnarsi per noi. Sempre con il suo sorriso, stretto ma pieno”.

Anche l’assessora Barbara Brunori ha voluto dedicare alcune parole a D’Errico, rivolgendosi direttamente a lui. “Sono incredula e triste – ha detto - per questo tuo saluto inaspettato. Voglio ringraziarti per il tuo impegno collettivo e costante nel preservare la storia fanese. Caro Vittorio, i tuoi preziosi consigli li porto con me. Buon viaggio”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 28 giugno alle ore 9 nella chiesa di San Giuseppe al porto. Qui un video in cui D’Errico racconta il quartiere dei pescatori, il cosiddetto Gugùl.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2023 alle 22:58 sul giornale del 27 giugno 2023 - 2694 letture






qrcode