SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fossombrone-Furlo, Fiab Fano For-Bici e AGFI: "Insieme si può"

2' di lettura
404

Una giornata che ha segnato la strada. Si un segno tangibile dove ciò che è emerso è: “SE SI VUOLE SI PUÒ......SE SI PUÒ SI DEVE”, è andata proprio così in quanto grazie ad un organizzazione dettagliata ed “attenta” di FIAB Fano FOR-BICI, un’assistenza puntuale e precisa di MARCHE and BYKE che ha messo a disposizione le SPECIAL BYKE, della bicicletta di OL3BIKE di AGFI ODV, acquistata grazie alle donazioni del crowdfunding della FONDAZIONE CASSA di RISPARMIO di FANO e la scorta tecnica del gruppo ciclistico de I BRIGANTI, si è vissuta una bella domenica lanciando un grande messaggio sociale di opportunità.

L’esperienza vissuta dal gruppo di oltre 70 partecipanti, composto da famiglie con bambini e ragazzi e ragazze, tutti in sella a delle bici a pedalata assistita e muscolari, è iniziata la mattina con partenza da Fossombrone ed arrivo all’Abbazia di San Vincenzo al Furlo, dove ci si è fermati per il pranzo e ritorno a Fossombrone nel pomeriggio.

La pedalata è stata ulteriormente interessante, in quanto come da programma, i ciclisti hanno avuto la possibilità di visitare il Museo della Riserva del Furlo, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ed il sito archeologico accanto alla caratteristica galleria Romana, grazie alla disponibilità della Dott.ssa Simona Sanpaoli e lo staff della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo che sapientemente hanno saputo coinvolgere l’interesse di tutti.

Inoltre, dopo aver visitato il coronamento della Diga del Furlo, grazie all’autorizzazione concessa da Enel Green Power ed alla presenza suo staff, la giornata si è conclusa con la visita alle sempre spettacolari Marmitte dei Giganti a San Lazzaro di Fossombrone.

Il ringraziamento per la concessione dei patrocini da parte della Provincia di Pesaro e Urbino, della Riserva Naturale del Furlo, dai Comuni di Fano, Fossombrone, Fermignano ed Acqualagna si unisce a quello delle Associazioni e Tour Operator che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento: FIAB Fano FOR-BICI, MARCHE and BIKE, AGFI Odv, ASI, Unicità Insieme, ANFASS Fano, ANFFAS Fossombrone, UICI ed I Briganti. Grazie a tutto questo si può apertamente confermare che la COLLABORAZIONE IN RETE porta a nobili risultati, perché tutti INSIEME SI PUO’ pedalare e visitare il nostro bellissimo territorio.

Ci vediamo alla prossima edizione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2023 alle 14:34 sul giornale del 17 giugno 2023 - 404 letture






qrcode