SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Bene Comune: "Per le elezioni comunali del 2024 occorre un salto di qualità"

1' di lettura
198

Bene Comune è la più longeva lista civica di Fano. Da ormai 20 anni svolge la sua attività politica sia in consiglio comunale che nella città, in sinergia ma in autonomia rispetto al Movimento 5 Stelle, con l’obiettivo di portare un contributo di idee e proposte per il bene di Fano.

Bene Comune è stato all’opposizione nei 10 anni delle giunte Aguzzi che hanno fatto declinare fortemente Fano in tanti settori. Ma anche rispetto alle due attuali giunte Seri il giudizio non può che essere negativo.

Per il bene di Fano riteniamo pertanto che occorra un salto di qualità: occorre ripartire da una forte discontinuità di metodi e programmi con quanto c’è stato negli ultimi 20 anni, coinvolgendo persone e soggetti politici che vogliano contribuire ad un progetto nuovo e significativo. Per questo guardiamo con interesse alla proposta di Ribella che privilegia i temi invece degli schieramenti politici, che pur essendo una forza politica che si colloca nell’area di sinistra non propone una somma di sigle da affiancare all’attuale maggioranza ma propone di partire da una visione di città che sia attenta ai più fragili, che ponga la questione ambientale e la questione sociale al centro dell’azione politica, che garantisca la mano pubblica nei servizi pubblici essenziali come acqua, rifiuti e sanità, che faccia tornare al centro la visione di Fano la città dei bambini e delle bambine. È una visione della politica che Bene Comune ha sempre perseguito: pertanto siamo molto interessati a portare il nostro contributo di idee e persone, per progettare la Fano del futuro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2023 alle 11:25 sul giornale del 17 giugno 2023 - 198 letture






qrcode