SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Vivere Gelato Contest 2023 presenta IL MOLO miglior gelateria 2022 di Marotta

2' di lettura
1804

A Marotta, fra i luoghi più caratteristi del lungomare Cristoforo Colombo vi è senz'altro il Molo. Edificato per l'approdo dei pescherecci nel dopo-guerra e ora fulcro della passeggiata, erge in una zona ancora un po' selvaggia. Se siete da queste parti, e desiderate rigenerarvi, non c'è nulla di meglio che rilassarsi al bar "della Stefi" una location esclusiva, a pochi passi dal Molo.

Stefania Petrolati è titolare del Bar Gelateria Il Molo dal 2018. Ama profondamente la città dove è nata, motivo per il quale conduce l'attività con grande passione con l'intento di valorizzarla. Il Molo è diventato in breve tempo punto di riferimento dei giovani, merito anche dell'operato delle sue preziose collaboratrici per una gestione totalmente in rosa!

L'interno è uno spazio dove predomina il bianco, un'ambiente confortevole e luminoso, un “contenitore” che esalta gli elementi del mare. Il finestrone permette di ricreare una sorta di continuità con l'esterno. L'ampio dehor, con una strepitosa vista mare regala un'arcobaleno di colori all'ospite attento e curioso. Gustare le prelibatezze del bar qui, significa trascorrere tempo in una cornice dal panorama mozzafiato.

Fulcro dell'attività è il gelato, un'amore fedele e incondizionato nato 25 anni fa durante un'esperienza in Germania, una scintilla scoccata per il fascino di una macchina Carpigiani all'opera.

Da Il MOLO, la filosofia è il gelato fresco, fatto e mangiato, ogni giorno, nel rispetto delle materie prime utilizzate. La produzione è alla vecchia maniera, si parte dalla pastorizzata che si mixa fino a realizzare 24 gusti per una vetrina completa, per i sorbetti Stefania utilizza la frutta fresca e di stagione. Il risultato è una texture vellutata e cremosa e un prodotto dal sapore equilibrato e con pochi zuccheri. Stefania, accoglie le richieste dei suoi clienti, diversificando la proposta settimanalmente.

Al contesto di benessere estetico si aggiunge intrattenimento, come la musica dal vivo il martedì, e una proposta food semplice ma di alto livello.

Il Molo apre alle 11 del mattino fino a tarda notte, vi aspetta per un pranzo veloce, un aperitivo, della frutta fresca, yogurt e granite, oltre che per il gelato!

Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da IL MOLO è ARACHIDI realizzato con una pasta di arachidi siciliani, macinate e variegato con un burro d'arachidi, con arachidi pralinate e salate. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, per poi votare qui (gelato.vivere.it)!

IL MOLO

lungomare C. Colombo 78, Marotta, Italy

Info e prenotazioni 328 882 5044

paradisomarotta@gmail.com

facebook





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-06-2023 alle 08:50 sul giornale del 15 giugno 2023 - 1804 letture






qrcode