SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Frisbee: sesto posto per l’Ultimate Frisbee Fano Association al campionato Open Serie A 2023

2' di lettura
128

E’ stata consegnata agli annali con un sesto posto la partecipazione degli Spaccamadoni dell’Ultimate Frisbee Fano Association al campionato Open Serie A 2023, il cui epilogo si è consumato nel quarto ed ultimo weekend di gare.

I fanesi hanno così migliorato il risultato dello scorso anno, quando conclusero all’ottavo. Alla fase finale di Rimini la compagine allenata da Diego Signoretti ed Alessandro Galli c’era approdata attraverso le precedenti tappe disputatesi a Padova, essendo stata inizialmente inserita nel girone X. Le formazioni del gruppo Y avevano invece giocato a Torino nel primo fine settimana del torneo, per poi proseguire il proprio cammino in terra patavina. E’ stato questo il caso della BFD La Fotta Red Bologna, che ai quarti ha estromesso gli Spaccamadoni dalla corsa al titolo prevalendo col punteggio di 15-6 in una sfida purtroppo indirizzata sin dalle prime battute dagli errori dei poco lucidi fanesi.

I ragazzi del presidente Giovanni Bottegoni si sono parzialmente riscattati nella finalina per l’assegnazione della quinta posizione, nella quale, pur perdendo 15-12 contro il CUS Padova Barbastreji, se la sono se non altro giocata alla pari con gli avversari pagando però il minor cinismo rispetto ad essi. Nel complesso la stagione è comunque da ritenersi positiva, non solo per il miglior piazzamento ma anche per la crescita della squadra sia sotto il profilo della qualità del gioco che sul piano della personalità.

Progressi che derivano anche dalla sempre maggiore coesione del gruppo, un interessante mix di giovani e più esperti composto da Nicola Burani (capitano dello Spirito), Alessandro Galli (capitano della difesa), Diego Signoretti (capitano dell’attacco), Pietro Barbieri, Andrea Baronciani, Jacopo Borgogelli, Federico Busca, Stefano Diotallevi, Matteo Ercoli, Davide Fiordarancio, Luca Gasperi, Leonardo Manieri, Tommaso Mariani, Tobias Mine, Michele Ondedei, Alberto Tonelli, Luca Valentini, Enrico Vincenzi e Massimiliano Vitali. Per la cronaca, lo scudetto è andato alla favorita BFD La Fotta White Bologna grazie al successo per 15-12 nel derby con la suddetta BFD La Fotta Red Bologna. Terzi i riminesi della Cotarica Grandes, vittoriosi 12-7 sugli Alligators A di Casalecchio (BO).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2023 alle 11:40 sul giornale del 15 giugno 2023 - 128 letture






qrcode