Vivere Gelato Contest 2023 presenta a Fano Gelateria Carapina, che si è conquistata il titolo di "Miglior Gelateria 2019 e 2022"

2' di lettura Fano 10/06/2023 - Carapina è la gelateria del maestro gelatiere Francesco Busca, aperta nel 2018 vincitrice indiscussa del Contest per due anni (non consecutivi a causa della pausa covid) con il titolo "miglior gelateria 2019 e 2022" per la città di Fano. Il nome del progetto è iconico e rappresentativo dei tipici cilindri di alluminio alloggiati nei pozzetti, per un gelato di qualità superiore.

Sarà per la semplicità degli ingredienti, sarà per le materie prime ricercate entro la filiera corta e di ottima qualità a partire dal latte e dalla frutta, sarà per la creatività e stagionalità dei gusti che sanno stupire ogni palato, sta di fatto che il gelato di Carapina è un gelato che non ti stanchi mai di mangiare, morbido, cremoso, e dalla texture avvolgente! Risulta facilmente digeribile, con pochi zuccheri, senza coloranti. E' un sorriso per i bambini e una coccola per gli adulti.

Strategica è stata la scelta del locale in via Nazario Sauro al civico 240. Location piccola e molto suggestiva, tra il porto e il lido, grazie al suo dehor con vista tramonto che regala colori indescrivibili, ove è possibile sostare e concedersi una pausa golosa.

Carapina è una dedica alla città di Fano. Vi consiglio di provare Moretta, il gusto che Francesco ha realizzato con ricetta segretissima che narra la storia di pescatori, fatta di sacrificio e tradizione. La moretta ebbe origine tra i marinai del porto di Fano che prendevano bevande corrette al caffè e molto calde per scaldarsi e rinvigorirsi prima di “andare in mare”.

Da Carapina puoi gustare anche le vere Granite Siciliane e lo Yogurt con frutta e granelle.

Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da “Carapina” è il gusto che identifica proprio la gelateria ovvero “Carapina” arachide variegata con pralinati imbevuti nel fondente e mou. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, per poi votare qui (gelato.vivere.it)!

CARAPINA - miglior gelato di Fano 2019 e 2022
via Nazario Sauro, 240
tel. +39 347.1049968


   

di Alessandra Passeri







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 10-06-2023 alle 08:51 sul giornale del 12 giugno 2023 - 470 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pubbliredazionale, Gelato, vivere, gelateria, miglio, contest, 2023, carapina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebZn

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





qrcode