SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Vivere Gelato Contest 2023 presenta: Gelateria Bon Bon di Fano, non solo gelati nello storico locale di Francesco.

4' di lettura
4308

La storia del Bon Bon inizia nel 1981, Francesco aveva pochi anni e oggi dice di essere cresciuto dietro un bancone.

Sono cresciuto in questo locale e con gli anni ho visto cambiare radicalmente questo mondo, i prodotti, i gusti, le abitudini, le leggi, il locale stesso ha subito negli anni continui aggiornamenti e trasformazioni. Terminato l’istituto alberghiero ho lavorato per qualche anno in laboratorio dove ho imparato l’importanza dell’artigianalità ed i segreti per preparare un buon gelato. Poi mi sono occupato del front office ed ancora oggi dirigo l’azienda, un compito che mi assorbe totalmente”

Non è difficile capire il perché, il Bon Bon è bar, caffatteria, gelateria, pasticceria, yogurteria, ha 300 posti a sedere, ci lavorano 15 dipendenti, è aperto 350 giorni l’anno. Una azienda con questi numeri richiede una regia centrale attenta ed è un impegno a tempo pieno.

Molto di questo tempo Francesco lo dedica alla formazione e all’aggiornamento
“Bisogna sempre stare al passo con i tempi, non si può aspettare di innovare per richiamare i clienti persi, bisogna farlo mentre si lavora ancora bene per dare sempre qualcosa alle persone. Mia nonna diceva sempre “per avere devi imparare prima a dare” ed aveva ragione. Per questo negli anni abbiamo ampliato la gamma dei servizi, abbiamo perfezionato i nostri prodotti, abbiamo fatto ricerca su materie prime e valori nutrizionali, per i nostri clienti, perché vogliamo dimostrare che ci meritiamo la loro fedeltà

I fatti danno inequivocabilmente ragione a Francesco, il suo Bon Bon è un intramontabile classico per tutti i fanesi che si è conquistato una clientela trasversale.
“Da noi vengono tutti, bambini, adulti, ragazzi, famiglie, anziani, chi per le colazioni, chi per le torte, per un gelato o per una serata a bere un drink con gli amici. Il Bon Bon offre molte possibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte

“Non ci dimentichiamo mai però che prima di essere dei commercianti siamo degli artigiani, nasciamo come artigiani gelatai e non abbiamo mai abbandonato questa identità. La nostra filosofia è quella di andare incontro alle esigenze del cliente offrendogli un prodotto di qualità. Anche per questo siamo sempre più attenti a fornire ai nostri clienti gelati che possono essere consumati anche da chi ha intolleranze al lattosio, allo zucchero o al glutine con una serie di gusti a base di acqua come il fondente o con latte di soia come il fior di soia, la nocciola di soia o il caffè di soia.

Ci piace anche proporre le nostre invenzioni, il gusto ricotta e fichi è ormai un nostro classico che conta numerosi appassionati. Nella nostra ampia vetrina trovano spazio anche gusti per così dire vintage come il malaga, un classico degli anni ‘80 che ormai non si fa più.
Ma il nostro cavallo di battaglia sono le coppe che prepariamo con il nostro gelato e la frutta fresca, abbiamo un vasto assortimento di proposte ma ognuno può personalizzarle come vuole. In una stagione prepariamo 50.000 tra coni e coppe, evidentemente le persone apprezzano. Per l’estate ci tengo a dire che prepariamo anche delle ottime granite, naturalmente fatte in modo artigianale e con ingredienti di qualità.”
“D’inverno lavoriamo un po’ meno con il gelato ma di più con le torte, la pasticceria ed i prodotti da forno e nelle festività prepariamo panettoni e colombe colombe farcite con il nostro gelato. Ultimamente abbiamo aperto una succursale del Bon Bon, la Gelateria del porto, e dopo il covid abbiamo rifatto il look a tutto il locale.”
Francesco ha le idee chiare e non si ferma mai e il suo Bon Bon è uno scrigno di prelibate sorprese.

Per questa edizione del contest Vivere Gelato propone Ricotta e Fichi.
Scaricate il coupon del contest VivereGelato per assaporare un cono della gelateria Bon Bon e lasciatevi tentare dalla squisita varietà delle sue proposte.

Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da “Bon Bon” è ricotta e fichi. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, per poi votare qui (gelato.vivere.it)!

Bon Bon

Viale Fratelli Cairoli, 58

61032 Fano PU

Telefono: 0721 807277

Sito: http://www.bonbonfano.it/
Facebook: https://www.facebook.com/bonbon.artcafe/
Istagram: https://www.instagram.com/bonbonartcafe/





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-06-2023 alle 08:51 sul giornale del 09 giugno 2023 - 4308 letture






qrcode