SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
articolo

3 criptovalute che possono dare una nuova svolta al tuo wallet

5' di lettura
66

Nonostante un inizio ottimo nel 2023, il mercato delle criptovalute sta subendo parecchie perdite. Ecco tre token nei quali vale la pena investire.

Il mercato delle criptovalute ha iniziato bene il 2023, ma sembra che la situazione sia cambiata nelle ultime settimane: molti progetti infatti vedono i loro prezzi scendere o addirittura crollare pesantemente, quindi gli investitori sono di nuovo alla ricerca dei migliori in cui impiegare il proprio denaro.

In previsione di una situazione che vada a peggiorare, è una mossa saggia quella di pensare a come rafforzare il proprio wallet per ridurre al minimo le conseguenze. La soluzione è spesso quella di diversificarlo, assicurandosi di avere al suo interno una serie di crypto provenienti da nicchie di fiducia, sia nuove, sia vecchie.

In questo articolo esaminiamo tre alternative valide per arricchire il tuo wallet di criptovalute.

Le 3 alternative

Le tre coin crypto di cui parliamo sono disponibili attualmente in prevendita, un grande vantaggio in quanto i token non perdono valore quando si trovano in questa situazione.

Le prevendite di criptovalute offrono anche il vantaggio di varie prospettive future riguardo la coin di interesse. La più importante di queste è il listing sugli exchange, che spesso provoca un primo significativo aumento del prezzo.

Launchpad XYZ (LPX): aiuta a trovare il prossimo progetto vincente tra le criptovalute.

yPredict (YPRED): usa l'intelligenza artificiale per investire con maggior successo.

Ecoterra (ECOTERRA): grazie alla lotta contro l'inquinamento permette di guadagnare con le criptovalute.

1. Launchpad XYZ (LPX)

Launchpad XYZ mette a disposizione una piattaforma in cui trovare il prossimo Pepe Coin. Il progetto sta sviluppando un sito web in cui è possibile trovare tutti i progetti del web 3, insieme ad altre informazioni importanti.

“Web 3” è il nome dato alla “nuova Internet”, ovvero il luogo in cui i siti web e le applicazioni utilizzano maggiormente la criptovaluta e la tecnologia blockchain, per cui dovrebbe essere più equo, più trasparente e più decentrato.

Su Launchpad XYZ sarà disponibile una panoramica di tutti i progetti crypto con molte informazioni relative a ognuno. Per esempio, verrà assegnato un numero a ciascun progetto tramite il Launchpad Quotient, rendendo così ancora più facile capire quali saranno quelli di maggior successo.

La piattaforma vuole essere il più completa possibile, con un proprio terminale di trading, un exchange decentralizzato, un marketplace per gli NFT e molto altro, come il mercato per gli asset frazionati (opere d'arte, automobili o immobili del mondo reale). Questi asset possono anche essere scambiati sull’exchange decentralizzato di Launchpad XYZ.

In questo momento è in corso la prevendita del token LPX , un token di utilità, visto che è indispensabile per sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, in modo da poter accedere a tutte le sue funzioni.

Il token attualmente costa $ 0,0445, ma il suo prezzo aumenterà ancora di più durante la prevendita. Alla fine, verrà listato al prezzo di $ 0,0565 per token.

2. yPredict (YPRED)

yPredict è una piattaforma di trading che consente di prendere decisioni di investimento informate, attraverso l’uso dell’AI.

La piattaforma yPredict è stata lanciata con grande tempistica: molti investitori sono infatti alla ricerca di progetti crypto che incorporino opportunamente l'intelligenza artificiale nella loro tecnologia.

La prevendita di yPredict va molto bene: ci sarà bisogno dei token del progetto per accedere alla piattaforma e in totale ne sono già stati venduti tanti, per un valore di oltre 1,5 milioni di dollari.

La quantità destinata alla prevendita è pari a un totale di 80 milioni di token, che verranno venduti durante le otto fasi previste. Per ogni nuova fase, il prezzo andrà ad aumentare e in totale il progetto può raccogliere 6,5 milioni di dollari prima di essere lanciato pubblicamente.

I piani del progetto crypto AI yPredict sono molto validi e sicuramente verranno rilasciati importanti sviluppi nel corso dell’anno, come indicato nella roadmap del progetto.

Tra questi sono inclusi la sezione Marketplace Predictions, che consente ai trader di controllare le ultime previsioni sui prezzi degli asset, generate attraverso modelli predittivi sviluppati internamente; la dashboard di yPredict Analytics è aperta a tutti i titolari di YPRED ed è qui che i trader possono utilizzare una nuova generazione di tool di trading, interamente alimentati dall'intelligenza artificiale.

Infine, yPredict Marketplace è una sezione che consente agli sviluppatori di utilizzare le proprie competenze in ambito finanziario, per offrire i propri modelli di previsione in abbonamento. I trader possono abbonarsi a questi modelli di previsione su base mensile: il 70% delle entrate generate vanno allo sviluppatore, quelle rimanenti vengono reintrodotte nell'ecosistema yPredict.


3. Ecoterra (ECOTERRA)

Ecoterra si distingue dagli altri perché è un progetto crypto sostenibile di sviluppatori che vogliono combattere l'inquinamento nel mondo. Il token ECOTERRA si basa sul meccanismo del recycle-to-earn, ovvero viene offerto in ricompensa a chi ricicla plastica, vetro o metalli.

Ecoterra sta attualmente sviluppando un'applicazione grazie alla quale è possibile scansionare tutti i prodotti da riciclare, da portare presso uno dei cassonetti intelligenti (RVM) dispersi per il mondo.

Per il riciclo di ogni imballaggio si verrà ricompensati sotto forma di token ECOTERRA e tutto questo apparirà anche sul profilo pubblico dell’app, che non è pensata solo per gli utenti comuni, ma anche per le aziende. Grazie al “Profilo d’impatto”, infatti, le aziende possono utilizzare Ecoterra per mostrare il loro impegno nel combattere l'inquinamento e il cambiamento climatico.

Oltre al meccanismo Recycle-to-Earn, Ecoterra sta anche introducendo un mercato della compensazione del carbonio, per compensare, appunto, la propria impronta. Più l'app verrà utilizzata, maggiore sarà il volume degli scambi e la domanda di token Ecoterra.

I token sono attualmente in una prevendita di successo, che ha già raccolto più di 4 milioni di dollari.



Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2023 alle 11:47 sul giornale del 03 giugno 2023 - 66 letture



qrcode