SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
La variante di Centinarola salta per un voto: maggioranza spaccata in consiglio comunale

1' di lettura
698

Nove favorevoli, dieci contrari e un astenuto. E così niente variante di Centinarola, che avrebbe portato alla tanto discussa realizzazione di un nuovo supermercato.

È l’esito della votazione avvenuta martedì sera in consiglio comunale a Fano. Da giorni stava proseguendo il dibattito sull'opportunità della variante in cambio di opere compensative da parte del privato che avrebbe investito nel nuovo ‘colosso’ commerciale, vale a dire l'ampliamento della scuola di Centinarola.

Circostanza, questa, che non è bastata a convincere le opposizioni, ma che ha portato anche a una spaccatura in maggioranza. Tra i contrari risultano infatti anche Agnese Giacomoni e Stefano Lucioli del PD, oltre a Carla Luzi della lista civica In Comune. Astenuta la presidente del consiglio, la dem Carla Cecchetelli. Assenti Edoardo Carboni e Giovanni Clini. Così, al momento della votazione, i numeri hanno decretato il verdetto: niente unità d'intenti in maggioranza, niente variante. Pronte le reazioni di Lega e Movimento 5 Stelle.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







qrcode