SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
articolo

Claudio Morosi di nuovo in tv: il cantante fanese a ‘I Fatti Vostri’ dopo ‘The Voice Senior’ [FOTO e VIDEO]

2' di lettura
1370

La collaborazione con Luciano Pavarotti – e la sua arrabbiatura di fronte a chi non sa giocare a carte -, i dietro le quinte con Andrea Bocelli, il ricordo di Barry White, l’infanzia trascorsa a suonare l’organo della chiesa. E poi il brodetto, da lui definito il suo piatto preferito. Claudio Morosi ha portato una ventata di ‘fanesità’ – o ‘fanesitudine’, secondo alcuni – su Rai Due, durante la puntata di martedì 30 maggio de ‘I Fatti Vostri’. Già arrivato alla ribalta nazionale come finalista della recente edizione del talent canoro di Rai Uno ‘The Voice Senior’, Morosi è di nuovo approdato in tv con la sua voce graffiata. Capace di conquistare anche una compiaciuta Anna Falchi, co-conduttrice del programma.

A intervistare l’operatore socio-sanitario fanese – il canto non rappresenta il suo principale lavoro – è stato però Salvo Sottile, che nell’introdurlo ha invecchiato Morosi di una decina d’anni salvo poi correggersi. Claudio ha esordito cantando ‘Perdere l’amore’ di Massimo Ranieri, e ha concluso – rigorosamente accompagnandosi col piano - con ‘Senza una donna’ di Zucchero. Ha dunque riproposto due dei brani che l’avevano fatto brillare durante il talent condotto da Antonella Clerici.

Nel mezzo una breve intervista, nei minuti finale della puntata. Qualche cenno all’infanzia, ai pochi amici dopo l’arrivo dalla Svizzera insieme alla sua famiglia, alle giornate trascorse a suonare l’organo della chiesa. Prima di chiudere anche una battuta su una promessa fatta a sua madre – bere un cappuccino al bar della Rai – e una sul suo piatto preferito. Il brodetto di pesce alla fanese, appunto, il piatto povero dei marinai a cui la Città della Fortuna dedica ogni anno un festival. Che tra l’altro sta per riproporsi proprio questo fine settimana, come non ha mancato di ricordare anche Morosi di fronte ai telespettatori di tutta Italia.

Seguono alcune immagini. Qui la puntata integrale (Morosi da 1 ora e 25 minuti).

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2023 alle 19:09 sul giornale del 31 maggio 2023 - 1370 letture






qrcode