SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

"L'orafo - The goldsmith", un successo internazionale 'Made in Marche' martedì al Masetti

2' di lettura
230

E’ girato quasi interamente nelle Marche, tra Jesi e Cupramontana, con una troupe di maestranze marchigiane, il film thriller “L’Orafo”, di Vincenzo Ricchiuto, prodotto dalla Almost Famous, società indipendente Emiliano Romagnola e coprodotto da DeaFilm, che sarà proiettato al Cinema Masetti di Fano Martedi 30 Maggio alle ore 21.15.

Saranno presenti parte del cast , i produttori e alcuni membri della troupe.

Un piccolo film indipendente che ha già riscosso successo di vendite nel mondo distribuito da Minerva Pictures con il titolo estero “The Goldsmith” e che ora prosegue il suo tour nelle sale italiane.

Un film che immergerà lo spettatore in una storia tutt’altro che scontata e ricco di colpi di scena mai banali.

Il regista Vincenzo Ricchiuto ci ha raccontato la nascita di questo film:

“E' stata una bellissima sfida scrivere con Germano Tarricone, preparare con Manuela de Tommaso e poi girare, con Almost Famous, un "piccolo" film indipendente di genere in Italia, specie un thriller/horror, genere che ha fatto conoscere ed apprezzare il talento dei registi italiani in tutto il mondo negli anni 60 e 70, e che sta provando a ripartire anche qui come è già ripartito alla grande nel resto del mondo.

Il successo internazionale, i premi e la vendita, grazie a Minerva Pictures, in 26 paesi, ci hanno ripagato dello sforzo e della passione per il cinema di genere che abbiamo messo nella realizzazione del mio primo (e spero non ultimo) film.

Il tutto durante la pandemia e i lockdown, che ci hanno costretto a rimandare le riprese di mesi per ben due volte ma nello stesso tempo ci hanno dato modo di prepararlo per bene, in ogni dettaglio.Un ringraziamento speciale alla troupe, composta tutta da giovanissimi alla prima/seconda esperienza, che ha lavorato con entusiasmo e senza risparmiarsi nelle tre settimane di riprese.

Ora non vi resta altro che venire a rifarvi gli occhi, e buona visione”

Scritto a quattro mani da Ricchiuto con Germano Tarricone, sceneggiatore e produttore insieme a Manuela De Tommaso della Almost Famous, con protagonisti Stefania Casini, star di Suspiria e Giuseppe Pambieri , l’Orafo racconta l’avventura di una coppia di anziani che vengono colti di sorpresa da tre malviventi nella loro casa.

Questa pellicola Home invasion con un finale horror a sorpresa, ha molti colpi di scena che la rendono una corsa negli abissi nell’animo umano con un ritmo avvincente e con un finale per nulla scontato.

Gli altri protagonisti del film sono: Tania Bambaci, Mike Cimini, Gianluca Vannucci, Andrea Porti, Antonio Cortese e Matteo Silvestri.

La Colonna sonora originale è di Alexander Cimini mentre la fotografia è diretta da Francesco Collinelli.

Un film che immergerà lo spettatore in una storia tutt’altro che scontata e ricco di colpi di scena mai banali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2023 alle 17:22 sul giornale del 30 maggio 2023 - 230 letture






qrcode