SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5 Csi, ecco i campioni provinciali

1' di lettura
266

Maggio fa rima con verdetti in casa Csi. Dopo la pallavolo a squadre miste e in attesa dell’epilogo del 33° campionato provinciale di Calcio a 8, nei giorni scorsi si sono conclusi i tre campionati provinciali di calcio a 5 organizzati tra Fano e Tavernelle.

Il primo in ordine cronologico a concludersi è stata la 14esima Sporting League disputatasi sui campi dell’Alma Park. A dominare la kermesse è stato Agriturismo il Giardino (già vittorioso anche della Coppa) che in finale ha superato per 3-2 il Lokomotiv Sant’Orso grazie alla doppietta di Lucio Alessandri (premiato come miglior giocatore del torneo) e al gol di capitan Bartolino.

Lokomotiv Sant’Orso però che si è rifatto una settimana dopo andando a vincere la terza edizione del campionato organizzato a Tavernelle dall’Asd Special One. In un derby di finale tutto fanese, la formazione di capitan Giacomo Iacucci ha avuto la meglio su Sportland&Ip Fenile superato per 5-3. Terza piazza per i Sacchetta Boyz che nella finale di consolazione si sono imposti per 8-4 su Corazatta Potemkin UniAir.

L’ultimo a concludersi, sui campi di Tre Ponti, è stato il 27° campionato provinciale abbinato al 12° campionato Jack&Daniel, organizzato nell’impianto che è un po’ il quartier generale del calcio Csi. In questo caso, a piazzarsi nella posizione più alta del podio è stato Bruscia Impianti Bomber Bar grazie al 3-2 all’ultimo respiro su Eclisse Trattoria La Quinta. Bronzo per Metropizza La Fenice (6-4 su Agriturismo Il Giardino).

Le tre formazioni vincitrici, unitamente alle squadre trionfatrici di coppa, affronteranno ora uno spareggio per stabilire chi rappresenterà il comitato di Pesaro-Urbino alle finali regionali e, ci si augura, a quelle nazionali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2023 alle 18:02 sul giornale del 29 maggio 2023 - 266 letture






qrcode