SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Giornata dell’educazione civica, stavolta ci siamo: il programma degli eventi di sabato

1' di lettura
194

Rinviati causa maltempo, verranno recuperati sabato 26 maggio gli appuntamenti della prima Giornata dell’educazione civica. Dalle 15 alle 22, nei giardini di Piazza Amiani (di fianco alla MeMo) saranno tante le iniziative culturali, didattiche e sportive attraverso cui i partecipanti potranno divertirsi e riflettere.

Saranno presenti le sei scuole secondarie di Fano e oltre quaranta associazioni culturali, solidali, ambientaliste e sportive, che si metteranno in gioco per raccontare il significato della parola ‘cittadini’, e per ribadire l’importanza di valori come educazione, solidarietà, inclusione, sostenibilità, empatia, legalità, salute e benessere.

Un evento che in qualche modo farà da preludio alla nuova edizione de ‘La Città da giocare’, che si svolgerà domenica in viale Gramsci, viale Buozzi, il Pincio e via Garibaldi. Oltre cinquanta le associazioni coinvolte tra giochi e laboratori.

Scarica il programma della Giornata dell’educazione civica.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2023 alle 19:37 sul giornale del 27 maggio 2023 - 194 letture






qrcode