Via Don Gentili e Passeggi, un lettore: "Il verde ha bisogno di manutenzione"

2' di lettura Fano 24/05/2023 - La mia via è alberata, è indubbiamente bella ma gli alberi hanno bisogno di manutenzione, così come la strada stessa.

Ogni volta che c'è un po' di vento, la via si riempie di rami/rametti caduti dagli alberi e l'Aset, non si vede praticamente mai… Al limite mandano una spazzatrice e finisce lì. Ma possibile che non possiamo essere avvertiti con un cartello la sera prima, così da togliere le auto e come ho visto fare una volta, l'Aset non possa mandare uno spazzino a piedi che prepara il mucchio per la spazzatrice? Se anche vengono, se ci sono le auto parcheggiate, molto materiale rimane sotto le stesse e la strada non è mai pulita. E comunque in generale non si vede mai uno spazzino a piedi e non ci sono nella mia via così come in quelle limitrofe dei cestini per buttare magari una cartaccia o semplicemente la cacca del cane.

Vogliamo poi parlare dei passeggi? Regno incontrastato di topi, persone che bivaccano in mezzo alle famiglie, bevendo fino alla sbornia, mangiano e lasciano carte e cartacce in giro, espletano tranquillamente i loro bisogni dove capita (uomini o donne che siano). Non ho mai visto Polizia/Carabinieri/Polizia Locale…

Per non parlare poi dei Passeggi stessi come sono tenuti...buchi nella recinzione, giochi rotti con ancora pezzi che spuntano dal terreno dove si può tranquillamente inciampare e cadere. E' stato messo da poco il breccino nei camminamenti in alto, ma le pozzanghere si formano lo stesso, i tombini non vengono puliti...l'Aset non passa abbastanza spesso a pulire svuotare i cestini, che sono sempre pieni delle bottiglie dei signori di cui sopra... Possibile che il parco più bello della città debba essere tenuto in questa maniera?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 12:00 sul giornale del 25 maggio 2023 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, Un lettore, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Ef





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode