SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

comunicato stampa
Nuovo forte scroscio, nuovi smottamenti: a Pergola strade da rifare e interventi da riorganizzare [FOTO]

1' di lettura
1162

Il maltempo della scorsa settimana ha causato ingenti danni su numerose strade del territorio, ben visibili da queste foto, e il forte scroscio di oggi pomeriggio ha peggiorato la situazione causando altri smottamenti.

Subito sono intervenuti mezzi e personale comunali ma sono necessari lavori più importanti, con ditte esterne, in numerosi tratti, con un notevole impegno economico. Martedì mattina era stato effettuato un sopralluogo da parte dell'ufficio tecnico e del sindaco per organizzare gli interventi, ma la pioggia di oggi ha compromesso ulteriormente la situazione e domani si provvederà a stabilire le opportune priorità e organizzare il lavoro.

Certamente alcuni tratti avevano bisogno di manutenzione ma non erano paragonabili allo stato attuale, successivo alle forti piogge. Altre strade erano invece in buone condizioni, con manutenzione e interventi importanti effettuati lo scorso anno con ditte esterne, ma al momento risultano fortemente danneggiate.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano









qrcode