Combinazioni vincenti da oltre 100 anni

3' di lettura Fano 25/05/2023 - La storia delle slot machine d’impianto tradizionale pone le sue radici addirittura a fine Ottocento, quando Charles August Fey inventò un nuovo gioco, denominato Liberty Bell e derivato dal poker, con presenza di tre rulli su cui ricercare una fila di simboli uguali.

Da allora le slot si sono progressivamente evolute, sino ad arrivare ai numerosissimi modelli oggi riscontrabili nei casinò online.

Un successo ininterrotto

Il meccanismo base delle slot non è mai mutato nel corso del tempo, sin da quando, agli albori del gioco, si sperava nell’apparizione di tre campane sulla medesima linea. A inizio Novecento le macchinette di slot machine si erano già notevolmente diffuse, in vari paesi del mondo, grazie a una popolarità resa tale dalla loro semplicità e dall’immediatezza nello svolgimento, oltre che per l’opportunità di poter incassare anche grandi cifre con piccoli investimenti.

Con il trascorrere dei decenni le slot hanno conservato la testa, in termini di gradimento, un po’ in tutti i casinò terrestri, mutando gradualmente di pari passo con le scoperte tecnologiche delle varie epoche di riferimento. Le video slot, comparse in prima battuta verso la fine degli anni Settanta, con funzioni interattive e maggiori opzioni di giocata, si sono poi trasformate nelle slot virtuali odierne. Queste ultime, immesse sul mercato a partire dal 1994 e da allora oggetto di una progressione sostanzialmente illimitata, sono cresciute sino a diventare i fiori all’occhiello dei casinò online più frequentati, nonché un continuo fattore di ricerca e aggiornamento per i produttori del settore.

La differenza tra slot meccaniche della tradizione e slot virtuali contemporanee consiste principalmente nel gran numero di opzioni supplementari. Entrambe svolgono la loro operatività tramite generatori di numeri casuali, ovvero algoritmi computerizzati che formano di volta in volta combinazioni non prevedibili, ma le slot per casinò web possono includere una vasta gamma di comandi, puntate, simboli e bonus in più, non proponibili invece nei giochi di stampo classico, sempre affascinanti ma limitati.

Sale aperte a ogni ora

L’affezione di tanti utenti per le slot online si spiega dunque con la loro praticità, le loro varianti, nonché con il netto vantaggio di essere disponibili a qualsiasi ora. Basta connettersi al sito da fisso o mobile e scegliere a cosa giocare. Non importa che momento della giornata sia né dove o con chi ci si trovi. Non è necessario spostarsi per raggiungere un posto preciso, né indossare un vestito elegante e aggiustare la pettinatura. Non è nemmeno obbligatorio giocare con soldi veri, perché i migliori casinò forniscono numerosi titoli anche in versione demo gratuita.

Sottolineati questi aspetti, appare chiaro il ruolo dominante che le slot hanno avuto e ancora confermano nel mercato di riferimento, a maggior ragione data la clamorosa diversificazione in termini tematici, con ambientazioni totalmente diverse, passate e attuali, in terre ed epoche vicine o lontane. Dall’Antica Roma ai safari nella giungla, dalle tenebrose notti di Halloween ai saloon western, dagli Dei dell’Olimpo alle città metropolitane, le slot accompagnano il giocatore in colorati e dilettevoli viaggi intorno al mondo, da svolgere però comodamente anche da casa propria.






Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2023 alle 11:19 sul giornale del 25 maggio 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Rb


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode