SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pergola, allaccio alla rete idrica anche nelle frazioni: l'annuncio di Marche Multiservizi

1' di lettura
334

Anche in località Cappuccini di Pergola sarà possibile collegarsi alla rete gestita da Marche Multiservizi per l’acqua potabile grazie ai lavori di estendimento della rete idrica che andranno a coprire un’area attualmente non servita.

In questa frazione i residenti si rifornivano a sorgenti e pozzi privati che però non riescono più a garantire l’approvvigionamento costante.

L’Azienda è allora intervenuta per collegare la località periferica di Cappuccini di Pergola all’acquedotto esistente in Strada Provinciale Monterolo, nella frazione di Montevecchio.

Marche Multiservizi si sta occupando della posa di oltre un chilometro di nuova condotta in polietilene, dove, ad un primo tratto per il collegamento, che misura uno sviluppo complessivo di circa 800 metri lineari fino alla frazione, seguirà poi un ulteriore segmento di circa 400 metri necessario all’allaccio delle utenze private interessate.

L’intervento verrà realizzato con mezzi e personale dell’Azienda, per un importo di circa 60.000 euro e verrà completato entro fine mese. Le nuove utenze che potranno allacciarsi alla rete avranno così a disposizione un sistema sicuro per continuità e disponibilità dell’acqua.

L’Azienda con questi interventi conferma l’impegno verso un servizio efficiente, da ottenersi anche con la creazione di nuove reti al servizio di residenti e aziende. Questi lavori, mirati a portare l’acqua anche nelle frazioni e nelle zone più periferiche, dimostrano come la pianificazione degli investimenti sia una priorità strategica per Marche Multiservizi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 16:31 sul giornale del 24 maggio 2023 - 334 letture






qrcode