SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Caduti 72 millimetri di pioggia in due giorni, protezione civile in prima linea: le foto. Vigili del fuoco in azione 150 volte in provincia

1' di lettura
1000

In 48 ore sono caduti circa 72 millimetri di pioggia. A farlo sapere è stato il vicesindaco di Fano Cristian Fanesi. “Corrisponde a 720mila litri d'acqua per ettaro di terra – ha aggiunto -, una situazione che avrebbe messo in crisi qualsiasi sistema, ma siamo stati fortunati rispetto ai nostri vicini emiliano-romagnoli”.

Il picco di intensità si è registrato martedì pomeriggio, con 11 millimetri di pioggia caduti in appena un quarto d’ora.

Intanto sono già 370 gli interventi di soccorso effettuati finora dai vigili del fuoco nelle Marche, di cui 150 in provincia di Pesaro Urbino. Ci si sta tuttora occupando dello svuotamento di alcuni locali interrati.

Come sempre, è prezioso il contributo della protezione civile. Dopo una prima notte di monitoraggio, infatti, i volontari del CB Club Mattei sono intervenuti su più fronti, tra operazioni di pompaggio e consegna di sacchi di sabbia nelle abitazioni allagate.

Seguono alcune foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2023 alle 18:33 sul giornale del 18 maggio 2023 - 1000 letture






qrcode