SEI IN > VIVERE FANO >
pubbliredazionale

Come Mondo Agrizoo salva le palme di Fano dall'attacco del Punteruolo rosso: la prevenzione è la chiave del successo

4' di lettura
270

Il Punteruolo rosso è uno dei principali nemici delle palme. Si tratta di un parassita che penetra all'interno del tronco delle piante, nutrendosi della linfa e provocando la morte della palma. Spesso, quando il parassita viene individuato, la pianta è già in condizioni irreversibili e viene data per spacciata. In molti casi se ne consiglia l’abbattimento con conseguente perdita della pianta e relativi costi elevati.

Negli ultimi anni purtroppo nel fanese si è registrata un’allarmante impennata di casi, tanto che gli enti preposti parlano di un vero e proprio attacco da parte del parassita ed ora il nuovo regolamento comunale obbliga i proprietari che abbattono le proprie palme a triturare la parte infestata per impedirne la diffusione, facendo così ulteriormente lievitare i costi.

Ma c'è una soluzione per evitare la morte delle palme e salvare quelle già infestate dal Punteruolo rosso: si tratta di Mondo Agrizoo, l'azienda specializzata nella prevenzione e nel recupero di queste piante.

Mondo Agrizoo offre un sopralluogo gratuito per valutare le condizioni delle palme e individuare eventuali segni di attacco del Punteruolo rosso, altrimenti molto difficili da rilevare. In caso di presenza del parassita, l'azienda effettua trattamenti che impediscono al punteruolo di continuare a nuocere alla pianta e che la curano fino al completo recupero.

La percentuale di successo dei trattamenti di Mondo Agrizoo è molto alta, oltre il 90%. Questo significa che con i loro trattamenti non c’è bisogno di abbattere le piante dato che la maggior parte delle palme curate dall'azienda riesce a riprendersi completamente dall'attacco del Punteruolo rosso. I vantaggi sono molti:

  • Salvare la propria palma: il trattamento consente alla pianta il pieno recupero
  • Risparmio: i costi dei trattamenti sono molto più contenuti rispetto a quelli dell’abbattimento
  • Sicurezza: la cura impedisce al parassita di tornare a danneggiare la pianta
  • Evitare la diffusione: una volta curata la palma non potrà più essere un veicolo di contagio per le altre piante

Ma è sulla prevenzione che insistono i tecnici di Mondo Agrizoo. Il Punteruolo rosso è un pericoloso parassita che sta procurando milioni di danni e che sta preoccupando tutto il mondo della botanica e dell’agricoltura ed è ormai conclamata l’infestazione del nostro territorio.

Trovare le proprie palme con il fogliame abbassato, sintomo che ormai l’infestazione è ad uno stadio avanzato, è ormai uno scenario probabile, per non dire certo, con cui prima o poi si dovranno confrontare tutti i proprietari. Per questo motivo un trattamento preventivo oggi è vivamente consigliato, data l’alta incidenza di casi registrati sia a Fano che nelle zone limitrofe. La prevenzione è un semplice trattamento che permette alle palme di conservare la loro bellezza ma anche un importante presidio per impedire la diffusione del Punteruolo rosso.

Mondo Agrizoo è l'azienda ideale per chi vuole preservare le proprie palme e proteggere il proprio patrimonio verde. Grazie alla loro esperienza nel settore sanno mettere in campo soluzioni efficaci per evitare che il parassita attecchisca e prendersi cura delle vostre palme malate in qualsiasi condizioni esse siano, riuscendo a recuperare anche piante infestate da più di due anni. Tutti i loro trattamenti sono effettuati ad impatto ambientale zero, intervenendo solo ed esclusivamente sulla pianta interessata in modo da garantire la sicurezza dell’ambiente circostante e il rispetto dell’ecosistema.

Mondo Agrizoo offre una vasta gamma di servizi per l’agricoltura e per il giardinaggio, sono esperti nella potatura e nella cura di piante, alberi e giardini. Nel settore della disinfestazione sono attivi contro zanzare e pappataci e nel caso del Punteruolo rosso forniscono un’alternativa intelligente ed economica all’abbattimento delle vostre amate piante. Mondo Agrizoo è la garanzia di un intervento efficace e conveniente per salvaguardare le tue palme. Affidati ai loro specialisti e scoprirai quanto sia semplice e vantaggioso proteggere il tuo giardino dalla minaccia del Punteruolo rosso. Non lasciare che questo parassita rovini la tua preziosa oasi: proteggila con Mondo Agrizoo!

MONDO AGRIZOO

Via Cesanense,
61037 Mondolfo PU

Tel 0721 959099

Cell 348 0823175
mondoagrizoo@gmail.com





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-05-2023 alle 00:03 sul giornale del 03 maggio 2023 - 270 letture






qrcode