comunicato stampa
Scritte sul Monumento ai Caduti, FdI: "Frasi indecorose, servono più telecamere" [FOTO]

“FANO AGLI EROICI SUOI FIGLI CADUTI NEL NOME SANTO D'ITALIA” è l’iscrizione sul monumento realizzato dallo scultore Francesco Nagni (Viterbo 1897-Roma 1977) in collaborazione con l'architetto Ettore Rossi (1894-1968). Come sottolinea Andrea Presenza, Le frasi indecorose sono tali da rappresentare una mancanza di rispetto verso i cittadini fanesi che hanno dato la propria vita per la patria. Una mancanza di rispetto per il nostro passato e per coloro che hanno sacrificato tutto per il nostro futuro. Non dimentichiamoci che pochi giorni fa ci sono state le celebrazioni per i 40 anni dalla morte in Libano del fuciliere Filippo Montesi.
La sistemazione di un monumento può essere costosa e difficile, e il danno causato può essere permanente. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere parti del monumento o riparare le superfici danneggiate. Ciò significa che i contribuenti possono essere costretti a pagare per riparare i danni causati da qualcuno che non ha rispettato il valore del monumento danneggiato.
Per evitare l’imbrattamento, Fratelli d’Italia chiede l’incremento della sorveglianza e della sicurezza intorno ai monumenti della nostra città, prevedendo l’installazione di telecamere o di dispositivi di allarme.
Fratelli D’Italia farà sempre la sua parte per mantenerli puliti e in buone condizioni, denunciando qualsiasi atto di vandalismo. Invita pertanto il comune di Fano a intervenire immediatamente!

SHORT LINK:
https://vivere.me/d1K1
Commenti
