SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Rischio temporali e vento fino a burrasca: nuova allerta meteo per sabato

1' di lettura
5050

La protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino per rischio temporali valido per tutta la giornata di sabato 1° aprile, oltre a un avviso meteo per vento valido dalla mezzanotte fino alle 12 di sabato.

“L'ingresso di aria più fresca sull'Italia settentrionale – si legge nei documenti - aumenterà l'instabilità atmosferica nella porzione centro-settentrionale della regione, dando luogo a rovesci o temporali che nelle prime ore della giornata interesseranno maggiormente le zone collinari e, nel pomeriggio, maggiormente la fascia costiera”.

Si apprende inoltre che “nelle prime ore della giornata i flussi occidentali daranno luogo a venti intensi nelle zone montane e fino alla costa centro-settentrionale”. Il territorio di Fano e dintorni sarà dunque interessato da venti provenienti da sud-ovest con intensità media di vento teso e con raffiche fino a burrasca.

Seguono allerta e avviso meteo della protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2023 alle 16:36 sul giornale del 01 aprile 2023 - 5050 letture






qrcode