Rischio temporali e vento fino a burrasca: nuova allerta meteo per sabato

1' di lettura Fano 31/03/2023 - La protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino per rischio temporali valido per tutta la giornata di sabato 1° aprile, oltre a un avviso meteo per vento valido dalla mezzanotte fino alle 12 di sabato.

“L'ingresso di aria più fresca sull'Italia settentrionale – si legge nei documenti - aumenterà l'instabilità atmosferica nella porzione centro-settentrionale della regione, dando luogo a rovesci o temporali che nelle prime ore della giornata interesseranno maggiormente le zone collinari e, nel pomeriggio, maggiormente la fascia costiera”.

Si apprende inoltre che “nelle prime ore della giornata i flussi occidentali daranno luogo a venti intensi nelle zone montane e fino alla costa centro-settentrionale”. Il territorio di Fano e dintorni sarà dunque interessato da venti provenienti da sud-ovest con intensità media di vento teso e con raffiche fino a burrasca.

Seguono allerta e avviso meteo della protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2023 alle 16:36 sul giornale del 01 aprile 2023 - 5030 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, mondolfo, marotta, maltempo, san costanzo, lucrezia, vento, allerta meteo, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d1vs





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode