Moto GP: Marco Gaggi impegnato nel nuovo calendario del Mondiale di Superbike Supersport 300

1' di lettura Fano 27/03/2023 - Col recente ripristino del GP di Imola è finalmente stato completato dalla Federazione Internazionale Motociclismo (FIM) e dalla società spagnola Dorna il calendario dell’edizione 2023 del Mondiale di Superbike Supersport 300, che vedrà Marco Gaggi in griglia di partenzaper il quarto anno consecutivo in questo campionato iridato.

Questa volta il portacolori del Comune di Fano lo affronterà con un’altra squadra rispetto alla scorsa stagione, quando col Viñales Racing Team, pur alle prese con diverse traversie, riuscì a migliorarsi chiudendo in crescendo con una ventesima posizione assoluta dopo l’ottavo posto della gara conclusiva di Portimao. Ad ottobre è stato ufficializzato il suo passaggio alla BrCorse, ambiziosa scuderia italiana con sede ad Arcore (MB). Il diciannovenne pilota fanese, impegnato in queste settimane in una scrupolosa preparazione in Italia ed all’estero in sella alla sua numero 93, è atteso dal seguente calendario:

21-23 aprile Assen (Paesi Bassi)
5-7 maggio Barcellona (Spagna)
2-4 giugno Misano Adriatico (Italia)
14-16 luglio Imola (Italia)
28-30 luglio Most (Repubblica Ceca)
8-10 settembre Magny-Cours (Francia)
22-24 settembre Aragon (Spagna)
29 settembre-1 ottobre Portimao (Portogallo)

Come oramai tradizione il Mondiale Superbike Supersport 300 godrà della visibilità derivata dalle dirette di Sky, sul canale dedicato Sky Sport MotoGP. Marco Gaggi continuerà peraltro ad essere testimonial di Amici Senza Frontiere, oltre che sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 12:41 sul giornale del 28 marzo 2023 - 150 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZyP





logoEV
qrcode