SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Asfalti, cordoli e nuovo sottopasso: Lido, il punto dell’assessora Brunori [FOTO]

1' di lettura
1252

“Lunedì termineranno i lavori di sostituzione cordoli e di asfaltatura del controviale di Viale Cairoli per lasciare spazio alla realizzazione di un'importante e attesa opera di connessione tra il centro ed il mare completamente accessibile a tutti quale il nuovo sottopasso”. Ad annunciarlo è stata l’assessora ai lavori pubblici di Fano Barbara Brunori.

Conclusa questa fase dei lavori, infatti, “verrà smantellato l'attuale sottopasso e sostituito con un'infrastruttura moderna molto più lunga, spaziosa e accessibile a pedoni, cicli e carrozzine grazie all'intervento di RFI in collaborazione con il Comune di Fano”. Dopo di che toccherà al già annunciato nuovo sottopasso che unirà la Darsena Borghese alla zona mare.

L’assessora ha poi fatto evidenziato come il nuovo piano asfaltature contempli anche diverse vie del Lido, e che innanzitutto si provvederà alla valorizzazione del Gugùl, luogo simbolo dei pescatori finito alla ribalta nazionale proprio domenica scorsa grazie al terzo servizio dedicato dalla rubrica ‘Mag’ di Studio Aperto all’iniziativa di promozione della marineria Fano Gastronomica.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2023 alle 14:44 sul giornale del 27 marzo 2023 - 1252 letture






qrcode