comunicato stampa
Sanità, Serfilippi (Lega): "Nuovo tomografo in arrivo a Fano"

"Una scelta necessaria per aumentare la qualità e la quantità delle prestazione ed abbattere le liste di attesa. Con velocità e concretezza, passo dopo passo, stiamo affrontando tutti i problemi lasciati senza risposta”.
Il consigliere regionale della Lega Luca Serfilippi commenta soddisfatto la scelta operata dall'AST che ha avviato una porocedura apera finalizzata alla fornitura, mediante noleggio, di n. 1 Tomografo a Risonanza Magnetica su mezzo mobile da destinare alla UOC Diagnostica per Immagini dello Stabilimento di Fano per un importo di 624.000 iva esclusa.
“Una scelta politica chiara fatta per ridurre i tempi di attesa per le liste di attesa e per aumentare il numero delle prestazioni sanitarie offerte cittadini. Con i fondi sanitari PNRR è stato acquistato un tomografo di ultima generazione che ha dei tempi fisiologici per essere operativo: l'AST ha scelto di affittarne per 26 settimane, con possibilità di proroga per altre 26, uno equivalente con cui il personale potrà eseguire gli esami di routine e in urgenza che si rendessero necessari. L'investimento economico messo in campo dall'Azienda Territoriale Sanitaria è la dimostrazione dell'impegno che la Giunta di Centrodestra sta mettendo nell'affrontare il problema delle liste di attesa lasciato in eredità dalle Giunte di Centrosinistra. In attesa del nuovo piano socio-sanitario di cui verrà completata l'elaborazione in queste settimane, questo è l'ennesimo atto che dimostra il notevole cambio di passo per la sanità marchigiana e della nostra provincia”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dY54
Commenti
