comunicato stampa
Filippo Montesi, 40 anni dopo: "Ricordiamo un eroe che antepose la sua missione alla sua stessa vita"

Filippo era figlio di una famiglia semplice che nulla chiedeva se non quello di essere parte della nostra comunità nei diritti e nei doveri. Filippo non fece l’eroe ma lo divenne nel momento in cui tirò fuori il suo coraggio per fare “il suo dovere di soldato” con abnegazione. Divenne eroe perché antepose il senso della sua missione a tutto il resto, perfino alla sua stessa vita.
Con questa commemorazione abbiamo voluto sottolineare che le istituzioni ci sono, non dimenticano, a maggior ragione se le persone appartengono alle tante famiglie semplici “invisibili” che rappresentano la parte importante della società. Questo è lo spirito che ha stimolato l'ANMI, l'Amministrazione comunale di Fano e San Costanzo nell’organizzazione di questa giornata.
Esprimo un sentito ringraziamento alla Marina Militare, al Capo di Stato Maggiore per la sensibilità e la vicinanza all’organizzazione, alla Banda della Marina militare per il meraviglioso concerto.
Immagini 28º Reggimento “Pavia”
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/dY8m
Commenti
